Un giocatore

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Ogni tanto si leggono sui giornali (quotidiani e settimanali) notizie su presunti avvistamenti di UFO. Invece mai si leggono notizie circa gli avvistamenti di ONLUS, con l'unica lodevole eccezione di apposite pagine (5 permille) dell'Agenzia delle Entrate. Ciò vuol dire forse che le ONLUS non esistono, a conferma dell'adagio secondo cui nessuno dà niente per niente?
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Se è vera l'affermazione di Elisabetta 48, lo è altrettanto la notizia che sovente dai giornali veniamo a sapere che diverse società senza fini di lucro, nella realtà coprono vini speculativi, godono di agevolazioni e sono destinatarie di finanziamenti pubblici e privati.
 

pippopeppe

Membro Attivo
Impresa
è anche risaputo che in mezzo alle formichine che producono assistenza vera, si annidano anche formichine parassite che si nutrono del lavoro e dei meriti altrui.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
E chi dovrebbe controllare queste onlus????????? che ci martellano con insistenza e richieste del 5 x 1000, e poi si scopre che comprano immobili in tutto il mondo a loro nome boh,
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Esistono, esistono: un esercito di formichine che regala parte del suo tempo (spesso "molto" tempo) agli altri.
Mi speghi perché "Save the Children" e l' "UNHCR" pubblicano nelle proposte di lavoro la ricerca di "dialogatori"? Sai che questi "dialogatori" sono pagati e che la loro paga è commisurata al numero di promesse di versamenti mensili costanti che riescono ad acquisire. "Dialogatori" che assieme ai venditori della "Folletto" riescono ad entrare negli edifici e a bussare alle porte degli appartamenti.
Un giorno ho ricevuto una telefonata da una signora di una associazione della quale non ricordo il nome se non che era una "onlus"; la signora, molto gentile ed affabile, dopo avermi ringraziato per il versamento che avevevo fatto l'anno scorso (?), che aveva consentito loro di comprare un pulmino per il trasporto di persone disabile, mi chiedeva se potevo confermare il versamento anche quest'anno. Al che, insospettito dal fatto che io sono contrario a questi versamenti, le chiesi, siccome non mi ricordavo più quanto avevo elargito la volta precedente, quanto avevo versato quella volta. La signora, prontamente mi rispose "aspetti che guardo" e, dopo alcuni secondi, "Dottore le ha versato la quota minima"; e quanto è la quota minima? chiesi; "120,00 €". Ed ancora io" scusi, sa sono un pò vecchio, ma quando è stato fatto questo versamento?" e lei, prontamente, esattamente... e mi dice una data dell'anno precedente di qualche giorno dopo la data della telefonata. Al che le dico: "Guardi io sono vecchio ma non tanto dal non ricordarmi che dal (e le ho detto una data anteriore di un mese rispetto a quella da lei detta) al (e le ho detto una data posteriore di un mesea rispetto a quella da lei detta) ero in Argentina ospite di mio cugino. La telefonata si è interrotta.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto