1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Un giocatore

Un giocatore Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Ogni tanto si leggono sui giornali (quotidiani e settimanali) notizie su presunti avvistamenti di UFO. Invece mai si leggono notizie circa gli avvistamenti di ONLUS, con l'unica lodevole eccezione di apposite pagine (5 permille) dell'Agenzia delle Entrate. Ciò vuol dire forse che le ONLUS non esistono, a conferma dell'adagio secondo cui nessuno dà niente per niente?

2. Elisabetta48

Elisabetta48 Membro Assiduo

Esistono, esistono: un esercito di formichine che regala parte del suo tempo (spesso "molto" tempo) agli altri. E' che il bene non fa notizia

3. Gianco

Gianco Membro Storico

Professionista
    Se è vera l'affermazione di Elisabetta 48, lo è altrettanto la notizia che sovente dai giornali veniamo a sapere che diverse società senza fini di lucro, nella realtà coprono vini speculativi, godono di agevolazioni e sono destinatarie di finanziamenti pubblici e privati.

4. pippopeppe

pippopeppe Membro Attivo

Impresa
    è anche risaputo che in mezzo alle formichine che producono assistenza vera, si annidano anche formichine parassite che si nutrono del lavoro e dei meriti altrui.

A Gianco piace questo elemento.
  5. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    E chi dovrebbe controllare queste onlus????????? che ci martellano con insistenza e richieste del 5 x 1000, e poi si scopre che comprano immobili in tutto il mondo a loro nome boh,

6. Un giocatore

Proprietario di Casa
    Quelli che comprano immobili sono quelli dell'otto permille (vedere la faccenda del Bambin Gesù).

7. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    Bambin Gesù, é nato in una capanna (grotta) e non pagava l'affitto,

8. Luigi Criscuolo

Luigi Criscuolo Membro Storico

Proprietario di Casa
    Maria e Giuseppe erano occupanti abusivi il Banbin Gesù era troppo piccolo per pagare l'affitto.

9. Un giocatore

Proprietario di Casa
    Venuti a Loreto con la casa diventati rifugiati, quindi assistiti con i fondi del Ministero degli Interni.

10. Luigi Criscuolo

Luigi Criscuolo Membro Storico

Proprietario di Casa
    Mi speghi perché "Save the Children" e l' "UNHCR" pubblicano nelle proposte di lavoro la ricerca di "dialogatori"? Sai che questi "dialogatori" sono pagati e che la loro paga è commisurata al numero di promesse di versamenti mensili costanti che riescono ad acquisire. "Dialogatori" che assieme ai venditori della "Folletto" riescono ad entrare negli edifici e a bussare alle porte degli appartamenti.
    Un giorno ho ricevuto una telefonata da una signora di una associazione della quale non ricordo il nome se non che era una "onlus"; la signora, molto gentile ed affabile, dopo avermi ringraziato per il versamento che avevevo fatto l'anno scorso (?), che aveva consentito loro di comprare un pulmino per il trasporto di persone disabile, mi chiedeva se potevo confermare il versamento anche quest'anno. Al che, insospettito dal fatto che io sono contrario a questi versamenti, le chiesi, siccome non mi ricordavo più quanto avevo elargito la volta precedente, quanto avevo versato quella volta. La signora, prontamente mi rispose "aspetti che guardo" e, dopo alcuni secondi, "Dottore le ha versato la quota minima"; e quanto è la quota minima? chiesi; "120,00 €". Ed ancora io" scusi, sa sono un pò vecchio, ma quando è stato fatto questo versamento?" e lei, prontamente, esattamente... e mi dice una data dell'anno precedente di qualche giorno dopo la data della telefonata. Al che le dico: "Guardi io sono vecchio ma non tanto dal non ricordarmi che dal (e le ho detto una data anteriore di un mese rispetto a quella da lei detta) al (e le ho detto una data posteriore di un mesea rispetto a quella da lei detta) ero in Argentina ospite di mio cugino. La telefonata si è interrotta.

11. Un giocatore

Proprietario di Casa
    Scusa, gli viene aperto.

12. Un giocatore

Proprietario di Casa
    Forse erano i "Bambini di Dio" in cerca dell'ottopermille (dati invece a Garibaldi per andare in barcone a Marsala - Lampedusa venne dopo).

13. Elisabetta48

Appunto, il bene non fa notizia, il male sì. E per fortuna, così i falsi "buoni" vengono smascherati. Magari venissero smascherati tutti
    Infatti, io ho parlato di formichine, non di formiconi.
    Queste sono onlus fasulle. Basta che tu chieda al presunto volontario il numero di telefono così li richiami tu, che quelli riattaccano

Ultima modifica: 29 Giugno 2015
  14. Un giocatore

Proprietario di Casa
    Formiconi di Comunione e Liberazioni? Quello de Milano? Mamma mia no, egli no!

15. Elisabetta48

Non storpiamo e non buttiamo in politica.
    Tra l'altro il mondo del volontariato è molto vasto: ci sono le Onlus, le Ong, poi ci sono alcune cooperative, le Aps... C'è chi può assumere personale, c'è chi no... Bisogna guardarci dentro prima di decidere se dare sostegno o no (leggere lo statuto, leggere la relazione di Missione...)

16. Un giocatore

Proprietario di Casa
    Statuto e missione sono perfetti, non fanno una grinza.

17. alberto bianchi

alberto bianchi Membro Senior

Proprietario di Casa
    E le Fondazioni dove le mettete ? Ogni "uomo politico"(nel senso che, non avendo mai lavorato, vive solo di politica) ha la sua Fondazione. La Fondazione, a parole, è un Ente che non ha finalità di lucro. Però, fino a non molto tempo fa c'è stato un noto, a livello regionale, uomo politico che per anni è stato presidente della fondazione che controllava la più importante banca italiana. Avete mai visto una banca che fa beneficenza ?

A gattaccia piace questo elemento.
  18. Elisabetta48

Peccato perché invece bisogna guardarci bene nelle pieghe
    Giusto. Ma anche qui ci sono quelle che nascono con fini lodevoli e altre che nascono per imbrogliare. Grazie al cielo i veri volontari non si fanno smontare dagli scandali e proseguono imperterriti

19. Un giocatore

Proprietario di Casa
    Puoi fare un esempio di truffa nascosta?

20. Elisabetta48

Bisogna vedere cosa si intende per "truffa nascosta". Per esempio si può controllare se nei siti sono pubblicati gli ultimi bilanci (già questa è una notizia...) e vedere quale percentuale dell'incassato va effettivamente destinato alla "missione" per la quale la Onlus (o altro) è nata. Io (lo avrai immaginato) appartengo a una piccola Onlus. Per partecipare a un bando da 1000 euro abbiamo dovuto presentare il bilancio degli ultimi tre anni (più tanta altra documentazione). Sentivo un giorno in TV che una delle grandi cooperative che si aggiudicano regolarmente gli appalti per i migranti nemmeno ce l'ha il bilancio. Insomma la trasparenza è una delle principali virtù, non l'unica.
    Poi la percentuale: ci sono alcune delle "enormi" ONG che sono famose per la percentuale piccolissima dell'incassato che destinano ai poverelli; il resto va tutto in spese

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina