1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. milabono

    milabono Membro Junior

    Impresa
    Nel 2011 sono stati eseguiti (e terminati) lavori di manutenzione straordinaria su un alloggio per il quale si è usufruito dell’agevolazione 36% nella misura massima consentita (48.000 euro).
    Quest’anno si è deciso di aggiungere una camera e si sta valutando quanto venga a costare.
    Il preventivo è di circa 15-20.000 euro e sarà necessario chiedere una nuova autorizzazione al Comune. Sui nuovi lavori è possibile sfruttare ancora l’agevolazione 36% trattandosi di un nuovo titolo abilitativo?
     
  2. celefini

    celefini Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    E' chiaro che avendo già ultimato i lavori nel 2011, essendo nel 2012, devi rifare tutto l'iter. Quindi nuova SCIA per l'altra camera, e per avere anche in questo caso la detrazione del 36%, i lavori fa effettuare devono rientrare in quelli previsti dalla legge. Infine, se con questi lavori, si ha anche una variazione o nuova distribuzione interna dell'immobile, bisogna presentare denuncia di variazione catastale.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina