1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. aracne66

    aracne66 Membro Attivo

    E' possibile conoscere con esattezza l'iter da seguire in presenza di una " comunicazione di ultimazione dei lavori" ( trattasi di interventi di manutenzione straordinaria su parti comuni) presentata dalla ditta appaltatrice ( o dal Direttore dei Lavori) ?
    Ritengo che alla " comunicazione" debbe far seguito una " certificazione" rilasciata dal committente ( amministratore).
    Quello che mi interessa sapere è se detto rilascio debba comunque essere condizionato dall'approvazione della assemblea dei condomini ? Anche perchè è in ballo la restituzione di un importo trattenuto a garanzia dei lavori stessi
    Un ringraziamento a che mi fornirà delucidizaioni.
    Saluti a tutti.
     
  2. markfen

    markfen Membro Junior

    Professionista
    Ciao, se si tratta di manutenzione straordinaria soggetta a Denuncia di Inizio Attività, Scia o Permesso di Costruire, ci sarà sicuramente un Direttore dei Lavori ( Tecnico Abilitato ) che curerà tutto l'Iter, compresa la certificazione di fine lavori.
    Probabilmente l'Amministratore del Condominio avrà firmato tutta la documentazione inerente la pratica, mentre la ditta appaltatrice avrà fornito tutta la documentazone necessaria ( Durc, certificazione organico medio annuo, visura camerale ecc. ).
    Credo che l'assemblea dei condomini avrà approvato l'esecuzione dei lavori prima dell'inizio visto che come da lei affermato è stato versato il deposito cauzionale.
    Alla fine il collaudo verrà quasi sicuramente eseguito dal Direttore dei lavori e dall' Amministratore in qualità di rappresentante dei condomini.
    Resto a disposizione. Cordiali Saluti
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina