michele62

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
cari amici avrei bisogno di un parere tecnico: nel mio appartamento da qualche anno è comparsa tantissima muffa nei punti freddi delle pareti nel piano notte e nella mansarda. Il tecnico mi ha consigliato lnsufflaggio di cellulosa nelle intercapedini poiché non esiste coibentazione e nella mansarda un cappotto isolante con triso super 10. Ne sapete qualcosa? grazie
 

griz

Membro Storico
Professionista
un isolamento è sempre opportuno, la muffa non dipende però solamente dai ponti termici ma da una serie di altri fattori quali: umidità in eccesso, scarsa ventilazione, ecc.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Con l'intervento proposto riuscirai a ridurre la formazione di muffa, dovrai soddisfare le carenze indicate da @griz, ma non riuscirai a risolvere il problema del ponte termico in corrispondenza delle strutture in cemento armato che andrebbero rivestite dall'esterno e dei cordoli del solaio.
 

griz

Membro Storico
Professionista
la muffa viene sempre imputata ad isolamento scarso, potrebbe essere una concausa ma vi sono case per niente isolate che non presentano nessuna muffa, in casa tua è comparsa, come ho già scritto: un isolamento è una buona cosa ma valuta bene anche tutto il resto
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Vorrei far notare che c'è anche qualche proprietario di casa che si lamenta della muffa e che non ci sono solo affittuari.
potrebbe essere una concausa ma vi sono case per niente isolate che non presentano nessuna muffa
e ci sono case arieggiate o disabitate dove la muffa si forma ugualmente.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto