Un giocatore

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Dell'articolo che riporto in allegato mi ha sorpreso il titolo. Apparentemente bello. Ma poi ho pensato: per il politico non può esserci qualcosa di diverso, anzi l'impegno non deve essere solo al centro. E qui viene la malignità: forse il vero messaggio è questo:
" Guardate, in periferia fate quello che ve pare! ".
No?
 

Allegati

  • Banalita_Disegno.pdf
    1,4 MB · Visite: 69
O

Ollj

Ospite
La prossima volta @Un giocatore si premurerà di citare:
- titolo dell'opera
- nome dell'autore e dell'editore
Così facendo sarà pienamente lecito, ed in alcun modo limitabile, il suo diritto di critica (con buona pace di chi appose © Riproduzione Riservata), diritto costituzionalmente garantito e specificamente previsto dalla legge sul diritto d'autore.
 

Un giocatore

Membro Assiduo
Proprietario Casa
La mia critica non è rivolta al giornalista, che svolge il suo mestiere in modo egregio, ma agli autori dell'affermazione ' Il bene comune deve essere al centro '. Ad ogni modo il quotidiano è il Corriere Adriatico del 12 giugno 2015 e il giornalista non è noto.
Colgo l'occasione per chiedere quanti gradi di giudizio ci sono negli USA (a me sembra uno solo).
 
O

Ollj

Ospite
Sempre critica è, impossibile svolgerla puntualmente senza riportare l'articolo (e quindi il contesto) in cui tal affermazione è inserita.
 

Un giocatore

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Sarebbe che ho sbagliato non mi interessa. Mi interessa sapere quanti sono i gradi di giudizio. Ad ogni modo la prossima volta non dò la risposta, così non perdo tempo.
Ti sembra male. Sia nel processo civile sia nel processo penale.
Ma sei proprio ossessionato dagli errori degli altri! Ma tu non sbagli mai?
 
O

Ollj

Ospite
Colgo l'occasione per chiedere quanti gradi di giudizio ci sono negli USA (a me sembra uno solo).
Sempre arduo fare un raffronto compiuto tra sistemi processuali molto diversi, poggianti su tradizioni/principi opposti.
Ad ogni modo, se per Appello intende il diritto ad una revisione del giudizio partendo dal merito, sì, è possibile affermare che negli USA, sia in ambito penale che civile, vi sia un unico grado di giudizio e che i successivi rimedi processuali (sino alla Corte Suprema) nulla abbiano a che vedere con il giudizio di appello caro alla tradizione continentale
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto