1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Il 16 dic ho pagato l'IMU, ieri 28 dic il pagamento l'ho visto registrato nel mio cassetto fiscale. Era scritto a mano, quindi non sono stati usati mezzi automatici, ossia veloci, per inserirlo nel cassetto. Un bravo al fisco per la grande celerità (e l'esattezza)!

2. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    Tu l'avrai scritto a mano. Non così il soggetto a cui l'hai consegnato e che ha materialmente registrato il pagamento.

3. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Ok, ma, abituato alla lentezza della burocrazia, non mi sarei mai aspettato un tempo così breve!

4. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    Se vuoi risparmiarlo (il tempo), visto che hai accesso a FISCOnline, anziché scrivere a mano il Mod. F24 e poi consegnarlo in banca o posta, perché non usi l'applicazione "F24 periodico" e fai tutto senza spostarti da casa?

5. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Scrivo a mano per non perdere l'uso della dita, strumenti sessuali molto importanti. E poi, pensaci, si fa prima a fare l'F24 a mano: usare il pc e la stampante è un ripiego.

6. alberto bianchi

alberto bianchi Membro Senior

Proprietario di Casa
    Ma puoi anche evitare di usare la stampante e soprattutto non devi uscire e far la fila. Basta compilare il Mod. F24 direttamente nel sito della tua banca e procedere al pagamento. Non devi nemmeno inserire i tuoi dati che vengono rilevati dalla tua anagrafica. E' sufficiente individuare la sezione del Md. , inserire codice tributo, e pochi altri dati,ed infine l'importo da pagare.
    Poi dai la conferma per il pagamento.

Ultima modifica: 29 Dicembre 2013
  7. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Qualche volta l'ho fatto: ho un c.c. con Fineco

8. alberto bianchi

Proprietario di Casa
    Stai a vedere che Jaco fa il Trader di Borsa.

9. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Sono un outsider, non un insider. E di nome non mi chiamo Abramo.

10. alberto bianchi

Proprietario di Casa
    Sto seriamente pensando di trasferire la mia residenza alle Isole Camarie e godermi tranquillamente la mia pensione. Ho fatto un conteggio approssimativo, ma dovrei "recuperare" mensilmente circa 750/800 Euro di sole imposte sulla pensione. Basta superare 183 giorni di permannenza all'estero per trasferire la residenza.
    http://www.vivereallecanarie.com/pensionati/

11. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    E' un paradiso ficale?
    Ad ogni modo l'espressione godere tranquillamente è un ossimoro.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina