1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. TONY1

    TONY1 Nuovo Iscritto

    Buogiorno a tutti, sicuro di una collaborazione attiva da voi tutti, vi ringrazio in anticipo, ho bisogno delle risposte chiare, inerente alla problematica indicata in oggetto, in quanto ai primi di luglio ce' l'assemblea straordinaria.
    Il condomino in questione, reclama nel suo appartamento(esposto al nord), formazioni di muffa su due pareti. Per questo ha richiesto all'amministratore una coibentazione esterna al suo appartamento. Naturalmente la spesa deve essere ripartita tra tutti i condomini. Tengo a precisare che non si tratta di infiltrazioni!!
    Gli appartamenti in questione, ci sono stati consegnati a ottobre 2005. Da quello che mi risulta, la ditta e' stata messa in liquidazione, cessata nel 2007. Sulla tematica, ho potuto notare che vi sono pareri discordanti, sono informato sull'ex art. 2051 c.c.
    Quello che vorrei sapere, in sede di discussione x far valere i diritti miei e quelli degli altri condomini cosa devo fare (chiedere una perizia scritta di un tecnico, x verificare se si tratta di un problema strutturale, oppure come succede nel 99% dei casi e' il cattivo utilizzo dell'appartamento poca aereazione giornaliera, cucina con molto vapore, panni stesi in casa etc.). So' x certo che la coibentazione, puo' essere fatta ache dall'interno con dei sottili pannelli isolanti (proposta fatta dall'amm. E consiglieri al condomino in questione, ma lui non vuole saperne, anzi ha mi nacciato di far intervenire l'asl), vedremo in sede di discussione. Per adesso aspetto le vostre risposte!!!!!
     
  2. Adriano Giacomelli

    Adriano Giacomelli Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Il condomino è proprietario dell'unità? Le sue pareti hanno muffa in quantità vistosa o solo dell'annerimento? Ha, normalmente, addossato un armadio?
    La coibentazione, ma preciso, è solo una considerazione mossa dal buonsenso, la si potrebbe fare a tutte le pareti esterne del condominio, così da rendere più ragionevole la suddivisione tra tutti i condomini?
    Comunque, se foste convinti che la causa della muffa è strutturale, credo non si possa negare l'esecuzione delle attività utili a far cessare tale disguido.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina