1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. pellizzoni giuseppe

    pellizzoni giuseppe Membro Attivo

    Professionista
    buon giorno a tutti , Io e mio fratello siamo proprietari di un immobile commerciale avuto in eredità , il quale è comunicante ma ha due sub ben distinti , una parte intestata a me e una parte a mio fratello Ora ci è stato chiesto in affitto e il nostro dubbio è quello di dover compilare 2 contratti distinti oppure uno solo , in quanto la parte conduttrice occuperebbe l'intero spazio . grazie 1000 PS = nel caso si potrebbe fare due contratti sarebbe meglio per entrambi.
     
  2. Nemesis

    Nemesis Membro Storico

    Proprietario di Casa
    La stipula di due distinti contratti, da parte di ciascuno di voi e per l'unità immobiliare di cui siete esclusivi proprietari, è la soluzione più lineare.
     
  3. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    potete fare anche un solo contratto evitando le doppie marche da bollo, vi intestate tutti e 2 su contratto, evidenziando i 2 subalteni a proprio nome
     
  4. JERRY48

    JERRY48 Ospite

    Meglio optare per due contratti distinti. Rimarrebbe chiara l'esposizione dei redditi di ciascuna unità, e non si incorre, almeno formalmente, in un eventuale contestazione di difformità catastale. Però è solo una mia opinione/precauzione.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina