1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Luky

Luky Membro Ordinario

Proprietario di Casa
    Salve, desidero sapere se un avvocato appena iscritto all'albo, che ha come studio legale la propria abitazione, cosa può detrarre dalla dichiarazione dei redditi ed in che misura, e come bisogna operare. Per il momento non è stata aperta la P.IVA poichè non è previsto un introito di danaro certo. Grazie per le informazioni.

2. Quindi per ora emetti ricevute per lavoro occasionale?

3. Luky

Luky Membro Ordinario

Proprietario di Casa
    Negativo, si effettua solo attività di collaborazione con altro avvocato nella stesura di atti.

4. Ma percepisci un compenso? se sì, in quale forma? Perchè se non hai partita IVA nè collaborazione occaaionale non vedo come sia possibile detrarre eventuali spese...

5. Luky

Luky Membro Ordinario

Proprietario di Casa
    Scusa il ritardo nella risposta, ma sono in ferie solo ora ho a disposizione un pc collegato ad internet. Allora: non percepisco compensi, non ho la partita IVA, non ho collaborazioni occasionali, ma per la stesura di atti ed altro utilizzo la casa di abitazione, per questo ho chiesto lumi per eventuali detrazioni sulle utenze e tutto ciò che può essere collegato all'abitazione. Ciao

6. Potrai detrarre una quota delle spese dell'abitazione ad uso promiscuo (personale/professionale) solo dai compensi che riceverai o con Partita IVA o con collaborazioni occasionali. Per il momento, in assenza di reddito non puoi detrarre nulla. Ciao, buone vacanze

7. Luky

Luky Membro Ordinario

Proprietario di Casa
    Ciao, sei molto gentile e chiara. Le vacanze sono terminate e riprende la vita quotidiana. Grazie di tutto e spero nella tua collaborazione per eventuali delucidazioni. Cordialità

A Jrogin piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina