1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ilenia

    ilenia Nuovo Iscritto

    Salve,
    vivo a catania, in un palazzo di 4 piani e 10 appartamenti. Questo stabile, risalente agli anni 50 non ha condominio. Accanto a me, al piano terra, vi abita un disabile di mezza età. quest'uomo vive in condizioni igienico-sanitarie pessime, dalla sua casa proviene costantemente un odore irrespirabile, ci sono topi, non ha un bagno, ma solo il water. lui è disabile, poichè da piccolo in seguito allo scoppio di una mina, ha perso un braccio e un occhio, ma è in grado di badare a se stesso e guida persino uno scooter di grossa cilindrata. la sua casa è di proprietà oltre che dello stesso, anche dei suoi fratelli (ma non si vedono mai, solo un nipote che vive insieme a lui nelle sue stesse condizioni). Tutto questo causa una forte presenza di zanzare e insetti vari, ma non vi nascondo che ho anche trovato un topo in casa mia e questo mi mette in ansia anche perchè ho un bimbo di 18 mesi!
    Cosa potrei fare? abbiamo comprato del veleno e abbiamo proposto al vicino di metterne un pò a casa sua, ma lui ha risposto di no, perchè "casa sua è piena"!!!
    per favore datemi un consiglio!
     
  2. castro

    castro Nuovo Iscritto

    brutta situazione : puoi segnalarlo all'ufficio di igiene, o all'asl ed anche agli assistenti sociali della tua città, in ogni zona dovrebbe essercene uno fai presente quello che hai riferito nel post e loro devono intervenire.
    in bocca al lupo
     
  3. ilenia

    ilenia Nuovo Iscritto

    grazie,
    la settimana prossima mi recherò alla asl della città e farò presente il problema, speriamo che possamo aiutarmi!
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina