1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Un giocatore

Un giocatore Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    .
    Salve. Tempo fa ho letto (ma dove non lo ricordo proprio) una frase alquanto misteriosa della dr.ssa Rossella Orlandi, direttrice dell'ADE. Eccola: "Chi non collabora conoscerà il lato oscuro del fisco". Secondo voi questa espressione che cosa significa?
    Grazie per le risposte che posterete!

2. Ollj

Ollj Membro Assiduo

Professionista
    La frase è stata detta parlando dello "spesometro"; alle richieste sulla collaborazione prestata dai contribuenti ha risposto "solo una parte, molto limitata" ed ancora:
    Chi non ha risposto ad un approccio collaborativo, conoscerà il lato oscuro dell’accertamento.

Asserzione che non abbisogna di alcuna delucidazione. :maligno:

A barbarico piace questo elemento.
  3. Un giocatore

Proprietario di Casa
    Beh, la mia domanda (non di comodo) è proprio: che cosa intende la Orlandi per "lato oscuro dell'accertamento"?

4. Ollj

Ollj Membro Assiduo

Professionista
    Concretezza e riuscita dell'accertamento: quello su cui il contribuente "furbetto" ha scommesso... :sorrisone:

5. gattaccia

gattaccia Membro Attivo

Proprietario di Casa
    sembra una roba medioevale:sorrisone:
    comunque secondo me significa che in assenza di collaborazione, la procedura di recupero crediti (presunti?) accertati andrà avanti
    tuttavia mi pare che alla fine la percentuale di crediti inesigibili sia piuttosto alta

6. Ollj

Ollj Membro Assiduo

Professionista
    La direttrice stava rispondendo sullo "spesometro", quandi altra cosa.
    Saluti.

7. Un giocatore

Proprietario di Casa
    Più che altro ricorda le promesse (e date) 'ciavattate' di nostra madre:)

8. Ollj

Ollj Membro Assiduo

Professionista
    Mica tanto visti i miliardi di eruro recuperati lo scorso anno... forse è cambiata l'aria per gli evasori...

9. Un giocatore

Proprietario di Casa
    E' per questa 'retata' di furbetti che per l'IRPEF è stato previsto (in luogo degli attuali scaglioni 2°, 3° e 4°) uno scaglione, dunque tra 15.001 e 75.000 euro, nel quale l'aliquota sarà pari al 27% ?

Ultima modifica: 6 Marzo 2016
  10. alberto bianchi

alberto bianchi Membro Senior

Proprietario di Casa
    Da chi è stato previsto ? Dove l'hai letto ?

11. Un giocatore

Proprietario di Casa
  12. alberto bianchi

alberto bianchi Membro Senior

Proprietario di Casa
  13. Un giocatore

Proprietario di Casa
    Aspettiamo e vediamo, ossia adottiamo il punto di vista euleriano.

A alberto bianchi piace questo elemento.
  14. Gagarin

Gagarin Membro Attivo

Professionista
    ..di delucidazioni no, ma di commenti sì: non mi sembra proprio una frase felice nei confronti dei contribuenti e rende bene l'immagine di chi, tracotante e arrogante, si sente protetto e inamovibile (e in questo governo di gente così ce n'è proprio tanta, forse troppa).

A Dimaraz, gattaccia, alberto bianchi e 1 altro utente piace questo messaggio.
  15. Un giocatore

Proprietario di Casa
    Qualcuno invece disse, nell'antica Roma: "Castigat ridendo mores". Forse i morosi non sono mori, non sono morali ed inoltre ergono muri? E dire che Bachofen era affascinato dal matriarcato...

16. gattaccia

gattaccia Membro Attivo

Proprietario di Casa
    secondo me in linea generale l'elevato tasso di burocrazia serve proprio a conferire potere a gente che non avrebbe nessun motivo di averlo
    una burocrazia normale è necessaria, quando invece gli adempimenti diventano infiniti, il risultato è appunto quello di costruire centri di potere letteralmente sulla carta (= scartoffie)

A AZALEA e alberto bianchi piace questo messaggio.
  17. Un giocatore

Proprietario di Casa
    Ci sono anche centri di potere on-line: li contatti, ma non ti rispondono (e non rispondono neanche alla giustizia).

18. gattaccia

gattaccia Membro Attivo

Proprietario di Casa
    vero, tuttavia nel caso in cui rispondano, secondo me è meglio, poichè almeno abbiamo qualcosa di scritto, a differenza delle risposte telefoniche, che solitamente lasciano dubbi su dubbi...

comunque racconto questa banale storiella, che mi è capitata la settimana scorsa: mi arriva sul cellulare un sms per rinnovare il pass della macchina di mia madre, residente in ztl
    mi collego al sito indicato: che bello! si fa online! seeeeeee...
    compilo il modulo, invio, e mi arrivano tre fogli da stampare, firmare, e riconsegnare a mano... noto che il cognome di mia madre ha una lettera sbagliata (nel modulo da compilare online c'era da inserire solo cod. fisc., targa e n. di pass), boh? comunque correggo a mano e mi reco all'ufficio apposito (del Comune) mercoledì mattina, ritenendo ingenuamente che tale ufficio segua gli orari di apertura del Comune...invece è chiuso! insomma in totale perdo un'altra mattina, coda, spiegazione che hanno sbagliato cognome, addio e complimentoni per l'utilissimo servizio online:sorrisone:

19. AZALEA

AZALEA Membro Ordinario

Proprietario di Casa
    Puzza di - minaccia - ! ma gli evasori possono stare tranquilli, can che abbaia non morde !!

20. Un giocatore

Proprietario di Casa
    Non credo proprio. Ma non per il tono minaccioso della Orlandi, bensì per le loro oggettive, riscontrabili nefandezze.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina