Gagarin

Membro Assiduo
Professionista
Asserzione che non abbisogna di alcuna delucidazione.
..di delucidazioni no, ma di commenti sì: non mi sembra proprio una frase felice nei confronti dei contribuenti e rende bene l'immagine di chi, tracotante e arrogante, si sente protetto e inamovibile (e in questo governo di gente così ce n'è proprio tanta, forse troppa).
 

Un giocatore

Membro Assiduo
Proprietario Casa
..di delucidazioni no, ma di commenti sì: non mi sembra proprio una frase felice nei confronti dei contribuenti e rende bene l'immagine di chi, tracotante e arrogante, si sente protetto e inamovibile (e in questo governo di gente così ce n'è proprio tanta, forse troppa).
Qualcuno invece disse, nell'antica Roma: "Castigat ridendo mores". Forse i morosi non sono mori, non sono morali ed inoltre ergono muri? E dire che Bachofen era affascinato dal matriarcato...
 

gattaccia

Membro Assiduo
Proprietario Casa
..di delucidazioni no, ma di commenti sì: non mi sembra proprio una frase felice nei confronti dei contribuenti e rende bene l'immagine di chi, tracotante e arrogante, si sente protetto e inamovibile (e in questo governo di gente così ce n'è proprio tanta, forse troppa).

secondo me in linea generale l'elevato tasso di burocrazia serve proprio a conferire potere a gente che non avrebbe nessun motivo di averlo
una burocrazia normale è necessaria, quando invece gli adempimenti diventano infiniti, il risultato è appunto quello di costruire centri di potere letteralmente sulla carta (= scartoffie)
 

gattaccia

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Ci sono anche centri di potere on-line: li contatti, ma non ti rispondono (e non rispondono neanche alla giustizia).

vero, tuttavia nel caso in cui rispondano, secondo me è meglio, poichè almeno abbiamo qualcosa di scritto, a differenza delle risposte telefoniche, che solitamente lasciano dubbi su dubbi...

comunque racconto questa banale storiella, che mi è capitata la settimana scorsa: mi arriva sul cellulare un sms per rinnovare il pass della macchina di mia madre, residente in ztl
mi collego al sito indicato: che bello! si fa online! seeeeeee...
compilo il modulo, invio, e mi arrivano tre fogli da stampare, firmare, e riconsegnare a mano... noto che il cognome di mia madre ha una lettera sbagliata (nel modulo da compilare online c'era da inserire solo cod. fisc., targa e n. di pass), boh? comunque correggo a mano e mi reco all'ufficio apposito (del Comune) mercoledì mattina, ritenendo ingenuamente che tale ufficio segua gli orari di apertura del Comune...invece è chiuso! insomma in totale perdo un'altra mattina, coda, spiegazione che hanno sbagliato cognome, addio e complimentoni per l'utilissimo servizio online:sorrisone:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto