quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
@jerri48. Bravo!!! Bellissima e AMARISSIMA storia. Ma forse non sarà equitalia bensì chi gli fa la dichiarazione dei redditi a fargli pagare l'obolo sia sugli arretrati, sia sul presente anno e a seguire.
In base agli accordi internazionali le pensioni estere sono erogate al lordo e deve essere il contribuente diligente a dichiararle nel 730,
pena successive pesantissime sanzioni. Ne so qualcosa io con le due pensioncine austriache
e tedesche. Lì la burocrazia è al servizio del cittadino...da noi è al servizio dello stato , cioè di se stessa...ultima ciliegina: la pensione tedesca da oltre dieci anni mi perviene puntualmente ogni mese con un giorno di anticipo; invece del primo è l'ultimo del mese
...quella dell'Inps spesso è il secondo giorno
del nuovo mese e qualche volta anche il terzo
se il sabato e la domenica cadono il primo e il secondo giorno. Moltiplicate per varie milionate di pratiche e immaginate il faccione
dei vari dirigenti soddisfatti della rapina.
Povera Italia. QPQ.
 
J

JERRY48

Ospite
Se, come si mormora, la Sardegna esce dall'Italia, resta in Europa? Oppure batte la lira sarda?
Restiamo...nel Tirreno, come facciamo ad uscire dall'Italia? neanche trainati da una decina di...portaerei.:risata: E poi battiamo i campanacci come i mamuthones di Mamoiada e le launeddas.
...quella dell'Inps spesso è il secondo giorno
del nuovo mese e qualche volta anche il terzo
se il sabato e la domenica cadono il primo e il secondo giorno
Alle Poste, ho il c/c BancoPosta Click, fanno lo stesso anticipano sempre, anche perchè il sabato sono aperti.
un esempio da seguire. Possiamo imparare
E noi purtroppo ci ritroviamo che non possiamo insegnare niente agli altri.
Chiede l'Annessione ai Paesi Bassi !:D:D
No! con mia moglie stiamo pensando (seriamente) di trasferirci alle Canarie, dove si sta bene tutto l'anno per il clima e si vive egregiamente con le pensioni che abbiamo.
Vendiamo tutto quì e ciccia.:occhi_al_cielo:
 

massandro6

Membro Junior
Proprietario Casa
Restiamo...nel Tirreno, come facciamo ad uscire dall'Italia? neanche trainati da una decina di...portaerei.:risata: E poi battiamo i campanacci come i mamuthones di Mamoiada e le launeddas.

Alle Poste, ho il c/c BancoPosta Click, fanno lo stesso anticipano sempre, anche perchè il sabato sono aperti.

E noi purtroppo ci ritroviamo che non possiamo insegnare niente agli altri.

No! con mia moglie stiamo pensando (seriamente) di trasferirci alle Canarie, dove si sta bene tutto l'anno per il clima e si vive egregiamente con le pensioni che abbiamo.
Vendiamo tutto quì e ciccia.:occhi_al_cielo:
Quanto costa lì una casa simile alla vostra, in percentuale rispetto alla vostra?
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Io ve ne racconto un'altra, in Italia quando un immobile viene dichiarato inagibile dal Comune paga il 50% dell'IMU, per avere la detrazione totale bisogna poi avere il documento e girarlo alle Entrate assieme al Docfa con la variazione in F/2. Vi sembra normale un giro del genere per non pagare su un immobile che non può fornire alcun reddito essendo inagibile??? È assurdo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto