1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. JERRY48

JERRY48 Ospite

A Lara19 piace questo elemento.
  2. Lara19

Lara19 Membro Junior

Proprietario di Casa
    Bellissima storia!
    In Italia quel tipo di normale burocrazia è fantascienza!
    E meno male che siamo entrati in Europa e...dovremmo adeguarci...

A Daniele 78 e JERRY48 piace questo messaggio.
  3. massandro6

massandro6 Membro Junior

Proprietario di Casa
    Se, come si mormora, la Sardegna esce dall'Italia, resta in Europa? Oppure batte la lira sarda?

A JERRY48 piace questo elemento.
  4. quiproquo

quiproquo Membro Senior

Proprietario di Casa
    @jerri48. Bravo!!! Bellissima e AMARISSIMA storia. Ma forse non sarà equitalia bensì chi gli fa la dichiarazione dei redditi a fargli pagare l'obolo sia sugli arretrati, sia sul presente anno e a seguire.
    In base agli accordi internazionali le pensioni estere sono erogate al lordo e deve essere il contribuente diligente a dichiararle nel 730,
    pena successive pesantissime sanzioni. Ne so qualcosa io con le due pensioncine austriache
    e tedesche. Lì la burocrazia è al servizio del cittadino...da noi è al servizio dello stato , cioè di se stessa...ultima ciliegina: la pensione tedesca da oltre dieci anni mi perviene puntualmente ogni mese con un giorno di anticipo; invece del primo è l'ultimo del mese
    ...quella dell'Inps spesso è il secondo giorno
    del nuovo mese e qualche volta anche il terzo
    se il sabato e la domenica cadono il primo e il secondo giorno. Moltiplicate per varie milionate di pratiche e immaginate il faccione
    dei vari dirigenti soddisfatti della rapina.
    Povera Italia. QPQ.

A Lara19, arciera, bolognaprogramme e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. griz

griz Membro Senior

Professionista
    un esempio da seguire. Possiamo imparare

6. alberto bianchi

alberto bianchi Membro Senior

Proprietario di Casa
    Chiede l'Annessione ai Paesi Bassi !:D:D

7. JERRY48

JERRY48 Ospite

Restiamo...nel Tirreno, come facciamo ad uscire dall'Italia? neanche trainati da una decina di...portaerei.:risata: E poi battiamo i campanacci come i mamuthones di Mamoiada e le launeddas.
    Alle Poste, ho il c/c BancoPosta Click, fanno lo stesso anticipano sempre, anche perchè il sabato sono aperti.
    E noi purtroppo ci ritroviamo che non possiamo insegnare niente agli altri.
    No! con mia moglie stiamo pensando (seriamente) di trasferirci alle Canarie, dove si sta bene tutto l'anno per il clima e si vive egregiamente con le pensioni che abbiamo.
    Vendiamo tutto quì e ciccia.:occhi_al_cielo:

A Lara19 e arciera piace questo messaggio.
  8. bolognaprogramme

bolognaprogramme Membro Assiduo

Professionista

Beato te che lo puoi fare !

9. massandro6

massandro6 Membro Junior

Proprietario di Casa
    Quanto costa lì una casa simile alla vostra, in percentuale rispetto alla vostra?

10. Daniele 78

Daniele 78 Membro Storico

Professionista
    Io ve ne racconto un'altra, in Italia quando un immobile viene dichiarato inagibile dal Comune paga il 50% dell'IMU, per avere la detrazione totale bisogna poi avere il documento e girarlo alle Entrate assieme al Docfa con la variazione in F/2. Vi sembra normale un giro del genere per non pagare su un immobile che non può fornire alcun reddito essendo inagibile??? È assurdo.

11. massandro6

massandro6 Membro Junior

Proprietario di Casa
    Ossia tu vuoi dire che se è dichiarato inagibile non deve pagare l'IMU punto e basta (cioè senza troppa burocrazia)?

12. JERRY48

JERRY48 Ospite

Dipende dalla posizione. Se sei fronte mare, all'interno; comunque mi devo informare più dettagliatamente ancora.

Quì ormai siamo arrivati...alla frutta.
    Spero solo che ci riesca.[DOUBLEPOST=1397224230,1397224072][/DOUBLEPOST]
    E' assurdo sì, troppa burocrazia e per di più burocrazia lenta come una lumaca.

Ultima modifica di un moderatore: 12 Aprile 2014
  13. massandro6

massandro6 Membro Junior

Proprietario di Casa
    fronte mare, quanto costa (€/mq)?

14. JERRY48

JERRY48 Ospite

Non lo so ancora.
    Comunque un bilocale lo puoi trovare anche a 55.000 €.
    Il carrello della spesa è inferiore del 30% rispetto a quello italiano.
    Il diesel 1 €
    Scusa se ti ho risposto un pò tardi, ma è venuta una persona a trovarmi.

15. Daniele 78

Professionista
    ...e non ho ancora finito, problema tecnico sul programma SOGEI (Docfa) tre tecnici dell'Agenzia del Territorio che non sapevano che pesci pigliare stamattina...me non male che con l'aiuto di qualche collega generoso alla fine ho risolto. però ho perso più di un'ora al catasto a brancolare nel buio.
    Come al solito Docfa giusto ma errore formale del cavolo che blocca tutto...:rabbia:

16. quiproquo

quiproquo Membro Senior

Proprietario di Casa
    @Jerri48 e aspiranti emigranti. Molti si sono pentiti. Una cosa è farlo da giovane con tutta la vita davanti (apprendimento lingua, cultura e inserimento nella socialità locale...
    ecc...)...un conto è da adulti-adulti dove l'inserimento è molto più difficoltoso, se non impossibile...La prima cosa che balza agli occhi o alle orecchie è che esci dalla nuova casa e non puoi più parlare la tua madrelingua...che da qui in Italia sembra una cosuccia mentre lì si rivela per quel che è:
    la quintessenza del nostro essere patrioti, cioè italiani con i tutti i difetti e le virtù che ci accomunano ma che fanno parte dell'aria che respiriamo e che solo da quel nuovo mondo
    la si può soppesare al meglio. Non sarà difficile a Jerri e compagni fare una piccola indagine via Internet per verificare come stiano realmente le cose. Posso solo aggiungere che io, dopo dieci anni in Austria (felix) e Germania, fui ben contento di tornarmene in Patria. Ma se avessi saputo
    che sarebbe spuntato quel rubicondo di Arcore, forse ci avrei ripensato. C'è la vie!!!
    QPQ.

17. arciera

arciera Membro Senior

Proprietario di Casa
    Ed eccoci finalmente in Europa. Da che lo si vede? Dagli stati uniti: gli anziani, come i giovani, inseguono il sole. I giovani d'estate, gli anziani per il resto della vita: le Canarie saranno la nostra Florida?[DOUBLEPOST=97236993,1397236888][/DOUBLEPOST]E poi, quiproquo, mica e' il Kenia o santo Domingo, stiamo in Spagna, colonia Sarda

A alberto bianchi e JERRY48 piace questo messaggio.
  18. JERRY48

JERRY48 Ospite

QPQ, un Bignami in mano, qualche cenno con le mani, due o tre strafalcioni quando vai a comprare il pane e il latte. Ma almeno ti godi la pensione al lordo. Goditi il film.
    [DOUBLEPOST=1397237183,1397237031][/DOUBLEPOST]
    @arciera bersaglio centrato

19. arciera

arciera Membro Senior

Proprietario di Casa
    [​IMG][DOUBLEPOST=1397245753,1397245655][/DOUBLEPOST]potremmo vederci in quel di tenerife

20. Daniele 78

Professionista
    Sono tue le frecce???

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina