1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. sergio gattinara

    sergio gattinara Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    ieri sera all assemblea è successo quanto segue:l'amm.re voleva mettere ai voti una proposta per la quale ci vuole l unanimità. ovviamente su 100condomini eravamo in 70. due o tre condomini hanno diffidato il presidente, un condomino,dal mettere ai voti.la propòsta argomentando che non eravamo tutiti e cento
    E' così che funziona ?
     
  2. cautandero

    cautandero Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Se sai di certo che ci vuole "l'unanimità", senza dire l'argomento da discutere e se questo era iscritto all'o.d.g. che lo domandi a fare?. Facci capire meglio.
     
  3. sergio gattinara

    sergio gattinara Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    all'o.d.g. c'erano due argomenti. Il primo l'attualizzazione del regolamento condominiale contrattuale nei suoi aspetti modificabili a maggioranza, e loro implementazione. Il secondo argomento era ratificare lo stato di fatto venutosi a creare dall uso dei viali di passeggio interni al condominio come parcheggio auto. Su questo argomento diverse erano le proposte sottoposte ai condomini con l 'invio del reg.cond. trascritto articolo per articolo con a fianco la nuova versione a caratteri diversi per meglio identificare i temi e l ' inserimento delle norme per il parcheggio.In aggiunta c ' era anche l'ulteriore proposta di autorizzare,mediante comodato d uso a scadenza rinnovabile gratuito con rimborso spese i proprietari delle autorimesse a parcheggiare davanti al proprio box limitatamente a quelle che non violano i diritti altrui e le norme d sicurezza in modo da poter far godere più persone del parcheggio a turnazione per questa decisione ci vuole l 'unanimità di lì l obiezione
     
  4. Antonio Azzaretto

    Antonio Azzaretto Membro dello Staff

    Ti conviene aspettare che ti inviano copia del verbale di assemblea.
    In questo modo potrai leggere le delibere che l' assemblea ha ritenuto di votare, e poi, nel caso, deciderai le azioni più opportune per tutelare i tuoi interessi.
     
    A sergio gattinara piace questo elemento.
  5. sergio gattinara

    sergio gattinara Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    è quello che intendo fare.qui hanno però l abitudine che certe cose se le dimenticano nella penna(come dicevano una volta) e nel caso specifico non è stata data lettura del paragrafo che dovrebbe contenere il resoconto del f perchè era già tardi.Ho già avvisat ieri mattina che se non lo avessi visto scritto avrei fatto casino MA LA MIA DOMANDA E' ANCHE A LIVELLO GENERALE E cioè ""è giusto opporsi alla votazione di una a proposta che richiede l unanimità se ce non siamo tutti presenti?" a me sembra, visto che per l unanimità ci vuole anche la conferma scritta , se l'ammre dopo la votazione unanime del assemblea possa visitare i condomini assenti e sottoporre loro il quesito ma se non si vota come potrebbe!?..
     
  6. nuba

    nuba Nuovo Iscritto

    se avete discusso su un argomento all'ordine del giorno per cui era necessaria l'unanimità affichè la delibera fosse valida, non essendo presenti in assemblea (di persona o per delega) TUTTI i condòmini (1000 m/m), l'amministratore avrebbe dovuto dire, e quindi scrivere a verbale, che la discussione veniva perlomeno rimandata per mancanza del quorum deliberativo.
    qualsiasi delibera presa a riguardo, secondo me è nulla.
    chiedi comunque che ti sia inviata la copia del verbale scritto in ORIGINALE e se proprio hai intenzione di impugnare la delibera, ricorda che poichè eri presente, hai tempo 30 giorni dalla data dell'assemblea.
    mi pare che le delibere nulle, a differenza di quelle annullabili, siano sempre impugnabili, ma meglio non rischiare!
     
    A agostino070740 piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina