Un giocatore

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Salve. Due quesiti
1. Il primo è per la compilazione del quadro RB (Fabbricati) di UNICO Pf 2015 sul codice utilizzo relativo ad un immobile locato per il quale si è in presenza di convalida di sfratto dell'inquilino. Sapete dirmi qual è questo codice? Forse il codice è '9'?
2. Quali sono i codici degli acconti IRPEF e cs versati nel 2014?
Grazie per le risposte.
 
Ultima modifica:

Elisabetta48

Membro Senior
Prego 1.000. So che avrei potuto scriverteli io ma magari poi te ne servivano degli altri... così sai dove sono. Un tempo non li mettevano nelle istruzioni. Hanno fatto bene.
 

Max23

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve. Due quesiti
1. Il primo è per la compilazione del quadro RB (Fabbricati) di UNICO Pf 2015 sul codice utilizzo relativo ad un immobile locato per il quale si è in presenza di convalida di sfratto dell'inquilino. Sapete dirmi qual è questo codice? Forse il codice è '9'?
2. Quali sono i codici degli acconti IRPEF e cs versati nel 2014?
Grazie per le risposte.


Ho anch'io lo stesso problema: appartamento e box auto affittati a canone concordato, con tassazione ordinaria (no cedolare secca).
Nel 2014 l'inquilino non ha pagato nulla, la convalida di sfratto è del mese di luglio e l'immobile è stato rilasciato a fine ottobre.
Nel quadro RB ho fatto due linee per l'appartamento e due per il box, la prima considera il periodo in cui è stato occupato, ed ho inserito il codice utilizzo 08 (canone concordato), casella 6 vuota e 4 nella casella 7 (casi particolari). Nella seconda linea, relativa ai due mesi nei quali l'appartamento è rimasto vuoto, ho messo il codice utilizzo 02, niente canone di locazione, spunta nella casella 8 (continuazione) e codice 3 nella casella 12.
Idem per il box,dove però nella seconda linea ho messo il codice di utilizzo 09.
Vi sono grato per pareri e consigli.
 

Elisabetta48

Membro Senior
Essendo tuo un immobile a uso abitativo, mi sembra tutto giusto (dal cod 3 in casella 12 sembra di capire che è nello stesso comune in cui hai abitazione principale. Vero?)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto