1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Adriano Giacomelli

Adriano Giacomelli Membro dello Staff

Proprietario di Casa
    Sono proprietario, come persona fisica, di una unità A/10 che vorrei affittare a vari professionisti. Quale contratto per ogni singola stanza è possibile? posso fare canoni comprensivi di spese condominiali, energia elettrica?

2. maidealista

maidealista Fondatore Membro dello Staff

Proprietario di Casa
    A Adriano Giacomelli piace questo elemento.
  3. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    Risposta x Giacomelli tutto si può fare importante e farlo in comune accordo. ciao adimecasa:daccordo:

4. Adriano Giacomelli

Adriano Giacomelli Membro dello Staff

Proprietario di Casa
    Ora ho pensato di agire come Società che affitta stanze con destinazione Studio professionale, fatturando un canone mensile comprensivo di luce, gas, spese generai, ma..... cosa faccio firmare ai vari professionisti, perchè si impegnino a pagare, a non sub affittare, a non farne usi impropri, a gestire al meglio gli spazi. Faccio firmare fac-simili di contratti e che durata posso dare? si parla di fatturazione di " uso studio" si esce dalle Leggi di canoni?

5. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    Risposta x giacomelli tu puoi fare tutto tranne che rivendere la luce, il pericolo è il gas e l'acqu:rabbia:a la puoi cedere ma i problemi nascono anche dopo anni con arretrati di centinaia di €. da sborsare per il conguaglio che la società a fatto dopo due anni che l'inquilino se nera andato ciao adimecasa

A Adriano Giacomelli piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina