1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. giovannarimoldi

    giovannarimoldi Nuovo Iscritto

    io e mio marito abbiamo comprato in tempi diversi due unita immobiliari contigue. io sono prorietaria al 100% di una e lui dell'altra . entrambi abbiamo goduto dell'agevolazione prima casa. Con regolare pratica in comune(dia) e poi pratica al catasto le abbiamo unite . purtrippo la fusione non è possibile essendo gli intestatari diversi. Il geometra in catasto ha hafatto una pratica per cui sulle relative schede conpare che le unita sono di fatto unite e che questo è valido ai fini fiscali. Come funziona per IRPEF e ICI ? dai forum mi sembra di capire che una debba essere seconda casa il geometra dice di no ? in comune mi hanno detto che non possiamo chiedere residenze separate io e mio marito poicheè di fatto non è cosi
    grazie giovanna
     
  2. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    se le unità sono state unite avete le residenze nella stessa unità qualè il problema per voi
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina