1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. britallico2

    britallico2 Ospite

    Ma sto redditometro, e' un'arma in mano ai difensori della giustizia, coloro che a fin del bene di tutti si adoperano per fare rispettare le leggi in modo che le tasse gravino in maniera equa su ogni cittadino, oppure sono dei raccomandati incompetenti che agiscono solo come gli pare a loro, favorendo amici e parenti e perseguitando tutti gli altri?
    E di questo individuo che dopo tre anni dall'aversi comperato l'appartamento, ora partecipa ad un altra asta e di compilare il 730 non se ne parla. Che gli fanno? Lo investigano immediatamente oppure no??
     
  2. massandro6

    massandro6 Membro Junior

    Proprietario di Casa
    E' sufficiente che chi ha le prove di quanto hai detto faccia una segnalazione firmata (cioè non anonima) alla GdF e all'Agenzia delle Entrate.
     
  3. tovrm

    tovrm Membro Senior

    Proprietario di Casa
    La GdF dovrebbe già avere queste informazioni, con tutte le banche dati che hanno a disposizione...
     
    A Daniele 78 piace questo elemento.
  4. griz

    griz Membro Senior

    Professionista
    le informazioni potrebbero averle se le cercassero, il propblema è che dovrebbero venire segnalate queste incongruenze in modo automatico, sembra che in futuro....
     
  5. massandro6

    massandro6 Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Se la politica volesse, incentiverebbe la GdF facendola partecipare con premi in percentuale agli introiti da imposte evase.
    Ma la politica non vuole, non vuole la legalità.
     
    A Lara19 piace questo elemento.
  6. Solaria

    Solaria Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Per quanto ne so la denuncia può essere anche anonima, purché circostanziata. Certo, non è bello, ma non tutti sono Donchisciotte!
     
  7. britallico2

    britallico2 Ospite

    Ma se il cercare, individuare e denunciare questi personaggi tocca al privato cittadino, allora perche' la GdF viene pagata? Se si pensa che nello stesso modo che chiunque puo' ottenere visura dei beni intestati a chiunque altro (in tempo reale, over the internet) volendo si potrebbe avere software che (in automatico) trova coloro che sforano le cifre (500 euro di software basterebbe).
    Ecco che la GdF non dovrebbe manco cercarle queste persone, basterebbe collegare il software con uno schermo a grandi caratteri e ci si mette uno con l'intelligenza di Franceschini a guardare il monitor. Quindi appurata questa verita', chi sono i ladri da punire? Quelli che non fanno il loro lavoro a meno che non gli si da' il premio o quelli che comperano appartamenti? Se non altro il comperare un appartamento all'asta fa GIRARE SOLDI.

    ps non serve l'accesso ai dati bancari, basta accesso ai dati delle tasse pagate annualmente (che gia' esistono, ne ho le prove). E questi dati confrontati con quelli delle visure (che gia' esistono online).
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Aprile 2014
    A arciera piace questo elemento.
  8. massandro6

    massandro6 Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Il catasto non è probante, per avere dati sicuri occorre andare in conservatoria o all'archivio notarile, in entrambi i casi con la delega del titolare degli immobili. Faccio un esempio: un mio amico ha la casa - acquistata nel 1985 - ancora intestata alla Gescal, poiché fino alla fine degli anni '90 il notaio non aveva l'obbligo di provvedere alla voltura dell'u.i.
     
  9. britallico2

    britallico2 Ospite

    ma si quello che e', io non faccio questo lavoro e spesso sbaglio sui termini, nomi, quant'altro. Ma se tu mi dici il tuo nome e cognome, ci metto 5 minuti a sapere cos'hai di intestato, e questo era il punto. (Quello che hai intestato dai tempi dell vacche grasse, non conta ;) Cioe' se si volesse ripulire la nazione non ci vuole mica tanta sapienza. Diciamo invece che qui ci sono delinquenti che dovrebbero tutelare il cittadino e non lo fanno, e di questi delinquenti (come spesso succede con i mafiosi, camorristi ecc) si conosce nome, cognome, indirizzo anzi sono talmente dentro il tessuto dello stato, che ne fanno parte intrinsecamente, sono persino in TV e al parlamento. Quello che fa schifo e' che spesso sono pure VOTATI. Quindi che dire di sti italici, che tanto parlano, tanto si lamentano, tanto si pavoneggiano con i loro paroloni complicati e i loro comma e poi sono loro che si scelgono i carnefici. Roba da piangere. Cioe' imparate le lingue fratelli d'italia che cosi' si' che vi fanno sentire piccoli quando andate a conoscere il mondo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Aprile 2014
  10. massandro6

    massandro6 Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Aridaje, aoh! Se tu prendi per buono quel che è documentato dal catasto, può capitare che prendi per ricco possidente un nullatenente e viceversa.
     
  11. griz

    griz Membro Senior

    Professionista
    Allora...
    direi che è opportuno fare un poco di ordine: il catasto non è probatorio ma da almeno 7-8 anni le volture si presentano con un modello unico che varia sia la conservatoria che il catasto, quindi la transazione avvenuta in marzo 2014 la trovi già in atti, quella del 1985 non ancora, effettivamente i dati dovrebbero essere monitorati ma a quanto pare il Grande Fratello che continuano a minacciare non è così efficiente
     
    A britallico2 piace questo elemento.
  12. britallico2

    britallico2 Ospite

    ok in effetti in 5 minuti io potrei solo sapere l'info sul 99% della gente, l'uno per cento dei furbetti mi scapperebbe, lo ammetto. :)
     
  13. massandro6

    massandro6 Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Questo è vero. Tu non hai gli strumenti per avere la certezza, AdE e GdF, mediante altri canali, sì.
     
  14. britallico2

    britallico2 Ospite

    Ok ragazzi, ammetto che volevo solo sondare la conoscenza collettiva. Il fantomatico evasore sono io.
    Infatti non pago tasse in quanto sono ben distante dal guadagnare gli otto mila euro annui, anzi a conti fatti ne ho guadagnato 17 mila in tre anni e mezzo.
    Il bello e' che (che ci credano o no quei delinquenti con il potere di investigarmi) io di questi 17 mila ne ho messo da parte 14.500. Come faccio a campare agiatamente 3 anni e mezzo spendendo manco tremila euro, mi sa che ci devo scrivere un libro, fatto sta che potrei benissimo comperarmi un appartamento ogni tre anni, in modo totalmente legittimo.
    Il problema e' che conosco la mentalita' di quelli che pensano che per fare soldi devi per forza essere un delinquente, e non vorrei mai svegliare il can che dorme, perche' certe mentalita' non accettano visioni della vita differenti da quelle che conoscono loro. A partire dallo scovare l'appartamento, nuovo di 17 anni, con tanto di garage metano ecc ecc in Veneto, per per 14 mila euro. Questi non ci credono, punto e basta. Intanto a britallico lo mettiamo dentro, poi troveremo di che incriminarlo.
     
  15. arciera

    arciera Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Le cose non sono sempre facili così come vengono al pensiero: Ricchissimi potrebbero non pagare tasse perchè vivono di una rendita tassata all'origine (obbligazioni etc) Gli immobili chiusi in trust. Così come le loro azioni. Si deve procedere coi piedi di piombo quando si scopre un appassionato di Ferrari o di yacht.
     
  16. britallico2

    britallico2 Ospite

    Arciera, pensa che io in tempi in cui avevo una mentalita' ben differente, mi sono sentito offrire una ferrari 308, a gratis. Il tipo dice che gli serve spazio in garage e comunque la batteria e' da cambiare. L'ha offerta tre volte nel forum, non si e' fatto vivo nessuno.
    Poi sto qui la Ferrari l'ha regalata ad uno che conoscevo anche io, un mezzo cretino. Io li ho imparato una lezione. Anzi da li ho cominciato ad osservare tutto da un ottica differente.
     
  17. arciera

    arciera Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Ovvero? che si può accettare come dono una Ferrari?
     
  18. massandro6

    massandro6 Membro Junior

    Proprietario di Casa
    'O miracolo 'e San Gennaro. Se in dono c'era uno yacht 'o miracolo era 'e San remo.
     
    A britallico2 piace questo elemento.
  19. britallico2

    britallico2 Ospite

    u winding me up or what
     
  20. arciera

    arciera Membro Senior

    Proprietario di Casa
    no no, a parte la battuta, non ho capito davvero. La mentalità prima e quella dopo. Pleeeeeaaase
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina