1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. tyubaz

    tyubaz Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Un0 dei miei vicini spesso e volentieri mi butta delle cacche di cane nel mio giardino per dispetto, tramite una telecamera nascosta l'ho...."pizzicato", posso denunciarlo? per quale reato?
    :stretta_di_mano:
    Gazie!!!
     
  2. Elisabetta48

    Elisabetta48 Membro Assiduo

    Uno pensa sempre, in questo forum, di averle ormai sentite tutte. Invece no. Ne arrivano sempre delle più stampalate...
    In prima battuta mi viene da dire "buttagliele indietro". Mettiamoci invece a studiare i sacri codici in cerca del reato giusto...
     
  3. Nemesis

    Nemesis Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Puoi presentare denuncia-querela, e non occorre che tu dia una qualificazione giuridica al fatto lamentato. Occorre solo la descrizione del fatto costituente reato, con le notizie sul suo autore e sulle prove.
    Ciò premesso, la condotta del tuo vicino ha integrato il reato ex art. 674 c.p. (reato contravvenzionale di "getto pericoloso di cose", procedibile d'ufficio).
     
    Ultima modifica: 9 Aprile 2015
    A Gianco e Elisabetta48 piace questo messaggio.
  4. tyubaz

    tyubaz Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    grazie a tutti, seguirò i consigli; tengo a precisare:
    A) le cacche in questione spesso e volentieri son state .....restituite al mittente.
    B) in merito a colei che crede di averle sentite tutte nel forum, dico: tesoro, non si vive mai abbastanza per poter affermare ciò. :risata:
     
    A Gianco piace questo elemento.
  5. Elisabetta48

    Elisabetta48 Membro Assiduo

    Comincio a sospettarlo
     
  6. tumultuoso

    tumultuoso Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Non so come siano i vostri rapporti, ma provare a parlarci e magari fargli capire che sai che è stato lui, prima di intraprendere una via legale che potrebbe far altro che aumentare l'astio e il disprezzo reciproco? E' sempre il proprio vicino e purtroppo ci devi un po' convivere in futuro, quindi ti conviene renderlo ancora più "rabbioso"? Poi se è già stato avvertito e continua a far malanni allora sono d'accordo che debba intervenire la legge, d'altronde è stata fatta apposta. In bocca al lupo...che se poi fa la cacca, la puoi sempre regalare a qualcuno :)
     
  7. Gianco

    Gianco Membro Storico

    Professionista
    Se il vicino si comporta in modo così incivile, deve essere spinto da una ripicca o vendetta per un' invidia o per un fatto, magari da lui interpretato in modo errato. Non credo che un incontro, davanti a questi fatti, possa portare a riaprire il dialogo. Sebbene, sarebbe auspicabile.
     
  8. alberto bianchi

    alberto bianchi Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Per curiosità, il cane è un alano, un Mastiff (Mastino Inglese), un pastore maremmano o un semplice Chihuahua ? Sai com'è, la quantità conta, come la piccola dose per uso personale del depresso rispetto a quelle di un professionista dello spaccio.
     
    A Gianco piace questo elemento.
  9. Rosario1955

    Rosario1955 Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    Se io sparo a una persona con una calibro 22 e non con una 44 magnium cambia reato?
     
  10. MagoMerlino

    MagoMerlino Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    ... mi raccomando! le prove sono basilari e devono essere presentate alle forze dell'ordine. In mancanza non so se posso accettare la denuncia-querela!
     
  11. tyubaz

    tyubaz Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    ......credo trattasi di cacca anonima, ovvero, non identificabile, il colore è sul marroncino.....color cacca....tu te ne intendi? puoi aiutarmi?
     
  12. Gianco

    Gianco Membro Storico

    Professionista
    Se tyubaz non avesse proposto un problema serio, mi sarei sentito coinvolto in questo risvolto ilare e per prima cosa avrei pensato che con un calibro sarebbe stato possibile risalire alla mole del quadrupede. Però a pensarci bene sarebbe sufficiente affacciarsi per vederlo direttamente e risolvere l'arcano.
    Scusa tyubaz, non ho potuto resistere a dire la mia a sproposito.
     
  13. alberto bianchi

    alberto bianchi Membro Senior

    Proprietario di Casa
    A mani nude ? Allora hai potuto verificare anche la consistenza e la quantità !
     
  14. tyubaz

    tyubaz Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    .....con guanti al lattice....si, consistenza molliccia e allo sniffo...un nauseabondo olezzo di...cacca!!!!:risata:
     
  15. Gianco

    Gianco Membro Storico

    Professionista
    Rispondi a tutti anche con particolari talvolta stomachevoli, e non ci dai l'ultimo dati metrico: il diametro misurato con il calibro. Così potremo farci un'idea della stazza della belva e del suo padrone. Ovviamente proseguo, provocato, nello scherzo.
     
    A alberto bianchi piace questo elemento.
  16. tyubaz

    tyubaz Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    .....a Gianco, il dato metrico ha poca rilevanza, è un dato che dipende dal pasto e dalla digestione dell'animale, esso varia da giorno a giorno, per aiutarti posso dirti che non supera i 15 cm, con diametro variabile dai 2 ai 4 cm.........ti sono stato d'aiuto? pensi tratttasi di animale di grossa taglia? ma cosa cambia nel denunciare il fatto? pensi che i CC o chi per loro possano trovare differenza tra una misura o l'altra? :confuso:
     
  17. MagoMerlino

    MagoMerlino Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    ...no, ma il toccare con mano le prove del reato, questo sì! è basilare per l'accertamento del reato e per risalire sia all'esecutore che al committente...!
     
    A alberto bianchi piace questo elemento.
  18. Gianco

    Gianco Membro Storico

    Professionista
    Certamente, se uno deve intervenire, se sa che la belva fa uno str.... di 4 cm di diametro, va adeguatamente bardato. Ne convieni?
    Ovviamente, si continua nello scherzo.
     
  19. MagoMerlino

    MagoMerlino Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Ci mancherebbe che non si resti nello scherzo; già l'argomento è uno scherzo, di cattivo gusto ma pur sempre uno scherzo. D'altronde il pestarla, dicono, porta bene...!:risata:
     
  20. tyubaz

    tyubaz Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    non è uno scherzo...le cakke hanno smesso di materializzarsi nel giardino, da quando il responsabile di questi malsani gesti si è accorto che le telecamere lo spiano......non vi fu spesa più azzeccata!!!! ( le telecamere....intendo)
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina