U

User_29045

Ospite
Se parto domattina 14 Novembre per le Marche e rientro domenica sera 15 Novembre, posso farlo?
Ho la residenza a Roma (dove lavoro) e nelle Marche ci vado per svago.
@Nemesis help
Nota: ho il remote working autorizzato.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Nelle Marche potrai, da domenica, spostarti esclusivamente all’interno del Comune in cui ti troverai, dalle 5 alle 22, senza necessità di motivare lo spostamento. Dalle 22 alle 5 sono vietati tutti gli spostamenti, con l'eccezione di quelli motivati da comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute. E nelle Marche dovrai (eventualmente, in caso di controlli) rilasciare l'autocertificazione per motivare il rientro verso il tuo domicilio, abitazione o residenza nel Lazio.
Così pure dovrai (eventualmente, in caso di controlli) rilasciare l'autocertificazione se dovessi spostarti una volta arrivato nel Lazio dopo le 22 di domenica.
 
U

User_29045

Ospite
Ma se ho il remote working autorizzato, con facoltà di scegliere da dove lavorare, posso ancora sostenere che domenica rientro nel Lazio per comprovate esigenze lavorative?
 
U

User_29045

Ospite
Quindi vale ancora la scusa "rientro nella città di residenza", come al primo lockdown, giusto?

Occhio che pago 400 Euro di multa ;)
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Occhio che pago 400 Euro di multa
La sanzione amministrativa è del pagamento di una somma da 400 euro a 1.000 euro (nonostante vari mezzi d'informazione continuino ad affermare che sia da 400 a 3.000 euro).
Ma per il pagamento in misura ridotta (effettuato entro cinque giorni dalla contestazione o dalla notificazione si applica l'articolo 202, commi 1, 2 e 2.1, del
codice della strada. Quindi la sanzione sarebbe ridotta a 280 euro. ;)
 
U

User_29045

Ospite
Eccomi, sono nelle Marche, mi sono vergognato a viaggiare, nella mia carrozza c'ero solo io. Il capotreno mi ha detto che in tutto, tra salite e discese, il treno ha ospitato circa 40 persone.

L'autocertificazione per il rientro di domani è già stampata, manca solo la firma, l'ora e il luogo.

Qui nelle Marche effettivamente è zona arancione, ci sono cadaveri ovunque, si sentono grida di dolore, effettivamente stanno molto male e hanno fatto bene a dichiararla zona arancione.

Per entrare a casa ho dovuto scostare 3 cadaveri davanti al portone.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto