1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. lurch

    lurch Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Salve a tutti, da un mese circa non riesco più a vedere sul mio televisore alcun canale tranne quelli RAI.
    Ho verificato e il problema riguarda soltanto me.
    Il condominio è molto vecchio e ognuno ha la sua antenna (non so se dire"purtroppo" o "per fortuna"....
    Ad ogni modo l'idea che mi son fatto è che qualcuno sia salito sul tetto e abbia inavvertitamente urtato la mia antenna...l'idea che si sia spostata col vento mi pare poco plausibile...voi che ne pensate?
    A tal proposito, da qualche anno a questa parte, essendo stati in passato procurati dei danni al tetto da qualche ditta/condomino poco attento, si è deciso di tenere un registro su cui riportare ogni volta nome di chi saliva sul tetto e data...da quello teoricamente se il mio dubbio è fondato si dovrebbe risalire subito al responsabile, sempre che la mia teoria sia giusta...
    Come dunque mi consigliate di muovermi?
    Dapprima avevo pensato di chiamare un'antennista ma poi ho pensato che forse mi conviene segnalare il problema all'amministratore, così da poter ottenere un risarcimento dall'eventuale responsabile e non dover pagare di tasca mia per un danno causato da qualcun altro...
    Grazie in anticipo
     
  2. condobip

    condobip Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Dalla tua descrizione, l'antenna è tua personale, perciò anche se avvisi l'amministratore nulla può fare, appunto perchè non si tratta di impianto comune, per cui o trovi l'eventuale responsabile del danno e chiedi a lui il risarcimento, oppure la rimetti in funzione con tutti i canali visibili oggi, a tue complete spese.
     
  3. lurch

    lurch Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Grazie della velocissima risposta condobip.
    In effetti la mia idea era rivalermi sul responsabile, non sul condominio, ma per fare ciò devo poter controllare l'elenco di cui sopra, per questo volevo avvalermi dell'intermediazione dell'amministratore e segnalare appunto che il danno risale all'incirca ad un mese fa così da "formalizzare" l'accaduto.
     
  4. condobip

    condobip Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Comunque è molto difficile stabilire se questa persona si è resa responsabile del danno alla tua antenna.
     
  5. lurch

    lurch Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Lo immagino... :triste:
     
  6. Gatta

    Gatta Membro Attivo

    Condobip ha già ben risposto.
    Per poter sostenere il tuo assunto, occorre dare delle prove precise allo scopo di ottenere un risarcimento. Quindi "nulla quaestio"...Tanto, "ad abundantiam".
    Gatta
     
  7. griz

    griz Membro Senior

    Professionista
    tieni anche in considerazione che anche il vento, nonostante a quello che pensi, possa essere responsabile, se l'antenna è di vecchia installazione potrebbe essere tenuta da tiranti, che si logorano e rompono, quindi il vento potrebbe evere spostato anche leggermente l'orientamento
     
  8. chiacchia

    chiacchia Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Lurch non abbatterti se puoi salire sul tetto facilmente e in sicurezza la prima cosa da fare e procurarti dello sbloccante tipo CRC una frbice da elettricista o simine o una tronchese rifai i collegamenti all'antenna tagliando qualche centrimento di filo, la prima parte sarà certamente osidata, e poi vedi cosa succede, nel caso puoi cambiare l'antenna, non so la tua zona ma attualmente ne occorre una sola del costo di 25 a 45 €uro, dai facci sapere, e ricorda:Volli, e volli sempre, e fortissimamente volli
     
  9. arciera

    arciera Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Chiacchia riveste come al solito i panni del saggio: cosa possiamo rispondere se non sappiamo cosa è successo? La prima cosa da fare è andare sul tetto e vedere che fine ha fatto l'antenna. In che condizioni sta: il metodo Chiacchia, insomma. vedere se l'antenna si è spostata, nel caso si riorienta come sono le altre. Altrimenti se non è stata mossa o rivedi i contatti o chiami l'antennista.
     
  10. chiacchia

    chiacchia Membro Senior

    Proprietario di Casa

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina