supervicky

Membro Ordinario
Conduttore
Salve sono nuova di questo forum e spero di aver postato nella sezione giusta. Ho un problema che si trascina dall'anno scorso. Attaccato a casa mia c'è un deposito, il quale anni a dietro era usato come un spogliatoi di operai che lavoravano nel capannone sempre dietro casa mia. L'anno scorso è venuto a stare un signore che viene al Nord a vendere arance, il problema è che questo capannone è stato classificato come categoria C2. I problemi sono 2: 1) che lui tiene dentro un muletto, una macchina è un camion, con deposito anche di arance. Il 2 problema è che ci vive, per tutto il periodo che stai qui. Sono sorti dei problemi perché lui alla mattina si alza verso le 5.00 o alle 6.00 del mattino quando nella via siamo ancora tutti che dormiamo. L'unicamodifica che ha fatto è stata quella di togliere una finestra e metterci un portone molto pesante, il quale quando lo apre o lo chiude mi sveglia di soprassalto avendo attaccata la mia camera da letto. Gli ho chiesto gentilmente di non fare rumori molesti a quelle ore del mattino visto che c'è anche una ordinanza del sindaco. La sua risposta è stata che lui nella sua proprietà fa quel c.... vuole. Ho cercato di vedere cosa posso fare, i vigili mi hanno detto che da sola ho poche speranze di spuntarla ci vorrebbero le firme di altri vicini. Anche perché lui a quelle ore del mattino fa altri rumori molesti. Paragonabile che i comuni quando danno l ok non vadano a verifica se tutto è a posto. Spero vivamente che qualcuno mi possa aiutarmi a risolvere una volta per tutte il problema.
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Si è vero che ognuno può fare della sua proprietà ciò che vuole, ma deve usarla allo scopo per cui è accatastata, per cui se è accatastata in c/2 non può essere usata come alloggio, ma solamente come utilizzo per il deposito di merci o locali di sgombero e sinceramente è molto strano che i vigili urbani ti abbiano risposto in quel modo, se lo vuoi puoi esporre il problema direttamente al sindaco esponendo anche la risposta che i V.U. ti hanno fornito.
Comunque non ottenendo soddisfazione, anche da solo potrai agire con l'ausilio di un legale per risolvere la questione.
 
Ultima modifica:

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Forse l'ASL di zona e magari i servizi sociali del comune sono più sensibili. Devono intervenire, sono pagati coi soldi dei cittadini, non sono alle dipendenze del Re o simili.
 

Rosario1955

Membro Attivo
Proprietario Casa
come si fa a dimostrare che è una dimora abituale e non, finchè non trova un alloggio regolare??e se invece di dormire là viene la mattina alle quattro e si mette a fare rumore?Lo stato non tutela per queste cose, anche se è un diritto essere tutelati,c'è gente che ha dovuto vendere l'appartamento a causa di vicini incivili.
Quando in televisione si sente dire "tizio ha sparato a caio per discussioni condominiali"all'80% la colpa non è di chi ha sparato(magari esasperato)ma da chi doveva tutelarti è non lo ha fatto(lo stato).
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
come si fa a dimostrare che è una dimora abituale e non, finchè non trova un alloggio regolare??e se invece di dormire là viene la mattina alle quattro e si mette a fare rumore?Lo stato non tutela per queste cose, anche se è un diritto essere tutelati,c'è gente che ha dovuto vendere l'appartamento a causa di vicini incivili.
Quando in televisione si sente dire "tizio ha sparato a caio per discussioni condominiali"all'80% la colpa non è di chi ha sparato(magari esasperato)ma da chi doveva tutelarti è non lo ha fatto(lo stato).
Beh, parliamo di concorso di colpa; quella principale è del matto che ha ucciso per futili motivi, la secondaria è della burocrazia italiana, che è sempre inerte.
 

Rosario1955

Membro Attivo
Proprietario Casa
no!!no!!il matto viene ritenuto incapace di intendere e di volere.Ha agito in un momento d'ira.
Se tu mi fai un'angheria io ti denuncio e nessuno prende provvedimenti dai oggi e dai domani io divento incapace di intendere e di volere,un bravo avvocato sa come sbrogliare la matassa.
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
no!!no!!il matto viene ritenuto incapace di intendere e di volere.Ha agito in un momento d'ira.
Se tu mi fai un'angheria io ti denuncio e nessuno prende provvedimenti dai oggi e dai domani io divento incapace di intendere e di volere,un bravo avvocato sa come sbrogliare la matassa.
Una vittoria di Pirro, quella di colui che viene discolpato per motivi mentali.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto