1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. CETTINA

CETTINA Membro Junior

Proprietario di Casa
    Il conduttore del mio appartamento (contratto cedolare secca) ha mandato con a.r.,datata 1° agosto 2016, regolare disdetta di locazione di 6 mesi confermando che lascerà libero l'immobile il 31gennaio 2017. Ho riscontratro tale documento.
    Telefonicamente ha anche aggiunto che se avessi trovato prima della scadenza un nuovo conduttore, non si sarebbe opposto ad una uscita più veloce. Detto fatto, trovato nuovo conduttore che entrerà nell'immobile il 1° dicembre 2016. Il vecchio conduttore è molto contento della situazione. a questo punto però gli ho chiesto un documento scritto con il quale si impegna ad uscire entro il 30 novembre. Che adempimenti dovrò fare successivamente alla agenzia delle entrate? Portare sia la a.r. del 1° agosto che la nuova dichiarazione di uscita oppure, non portare niente e semplicemente compilare il modulo della agenzia entrate per disdetta? Grazie 1000 per vostra risposta.

2. alberto bianchi

alberto bianchi Membro Senior

Proprietario di Casa
    Entro il 30 Dicembre 2016:
    - chiusura del vecchio contratto (puoi farlo anche online)
    - registrazione del nuovo contratto ( " " "N )

3. CETTINA

CETTINA Membro Junior

Proprietario di Casa
    Grazie 1000 per la pronta risposta. A proposito mi sono registrata presso Agenzia Entrate per registrazioni telematiche. Ho già ricevuto la prima parte del PIN ed attendo la seconda parte. Spero non sia troppo complicato compilare onlinei moduli. E' così?

4. alberto bianchi

alberto bianchi Membro Senior

Proprietario di Casa
    Al momento opportuno ci sarà sempre qualcuno che, in caso di bisogno, ti aiuterà.
    Buona giornata.

5. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    Se il relativo contratto sarà stipulato il 1° dicembre 2016, con decorrenza in pari data, avrai tempo fino al 2 gennaio 2017 per la sua registrazione.

A alberto bianchi piace questo elemento.
  6. bisalta

bisalta Membro Attivo

Proprietario di Casa
    da quanto sei in possesso delle chiavi hai 30 gg. di tempo per comunicare all'ADE tramite mod. RLI la risoluzione anticipata del contratto

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina