U

User_58332

Ospite
Non so se è il posto giusto ma vorrei chiedere una cosa:
mia suocera è una persona interdetta senza tutore ed è in possesso di un terreno.
Può qualcuno fargli l'usocapione di quel terreno sapendo che non può ricevere risposta?
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
L'usucapione è un modo di acquisto della proprietà dei beni immobili che prevede il possesso continuato per venti anni.
P.S.: se non esiste un tutore, tua suocera non è "interdetta". Anche se è in condizioni di
abituale infermità di mente che la rende incapace di provvedere ai suoi interessi.
 
Ultima modifica:

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
L' Usucapione può essere "contestata" a chiunque...ma bisogna dimostrare il possesso "uti dominus" da almeno 20 anni.

Magari spiega con più particolari perché ci sono pure svariati cavilli.
 

BeppeX88

Membro Assiduo
Proprietario Casa
L'usucapione è un modo di acquisto della proprietà dei beni immobili che prevede il possesso continuato per venti anni.
P.S.: se non esiste un tutore, tua suocera non è "interdetta". Anche se è in condizioni di
abituale infermità di mente che la rende incapace di provvedere ai suoi interessi.
Tutte le suocere sono interdette
 
U

User_58332

Ospite
Se uno esercita l'usocapione a mia suocera che ha l'halzeimer sicuramente lei non e in grado di opporsi essendo allettata e priva di ogni coscenza
 
U

User_58332

Ospite
Si ho compreso ma se uno esercita l'usocapione pur senza essere stato in possesso per 20 anni il terreno e manda raccomandata a mia suocera, lei non rispondendo è come accettasse l'usocapione?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto