1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. BRUNOSCHI

    BRUNOSCHI Nuovo Iscritto

    Inquilino/Conduttore
    Per intanto ringrazio chi mi ha risposto e proseguo con il racconto dei fatti: la parente nel 2009 in maniera civile e corretta era stata invitata verbalmente ad acquisire 5 quote appartenenti ai vari eredi ad eccezione di quella relativa al fratello del marito con lei coabitante, al quale la sua quota era stata posta sotto sequestro
    dal tribunale , per aver garantito il figlio della menzionata in un prestito non onorato,la garanzia era avvenuta con firma falsificata ed il fratello del marito era anche analfabeta, comunque si è stabilito con l'allora vivente che la firma non era stata apposta dallo stesso; la proposta fù rifiutata e le cinque quote furono vendute ad uno degli eredi che previo avvocato le chiese di pagare un affitto sulle quote detenute , al diniego si è provveduto a richiedere lo sfratto per morosità. Siccome si è finiti in tribunale , il suo avvocato ha richiesto l'usucapione sulle cinque quote. Con quanto già esposto con la discussione del 09/10/2014, esiste la reale possibilità che gli eredi perdano le quote? Grazie per le eventuali risposte.
     
  2. Gianco

    Gianco Membro Storico

    Professionista
    Se esiste la corrispondenza che attesta la situazione descritta, non potrà avanzare pretese di usucapione. Anche perché lei ed il cognato possedevano in quanto coeredi.[DOUBLEPOST=1413186163,1413186137][/DOUBLEPOST]Se esiste la corrispondenza che attesta la situazione descritta, non potrà avanzare pretese di usucapione. Anche perché lei ed il cognato possedevano in quanto coeredi.
     
  3. BRUNOSCHI

    BRUNOSCHI Nuovo Iscritto

    Inquilino/Conduttore
    Grazie di cuore Gianco.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina