1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Sean

    Sean Membro Junior

    E stato edificato un condominio alto 14 metri in aderenza al mio singolo appartamento alto 8 metri. Avendo un lastrico solare con parapetto di 1.10 cm con mappetta sovrastante da cui ho esercitato una veduta nel fondo ora edificato, veduta esercitata per ben 30 anni, volevo sapere se avevo usucapito tale diritto in automatico o c era bisogno di un atto o documento scritto che lo evincesse, magari dopo che chi di competenza avesse verificato tale esercizio continuato negli anni a cui naturalmente nessuno ha mai fatto opposizione, anche perche non vedo quale opposizione poteva fare il proprietario dato che di fianco casa mia c era solo terreno. Nel mio atto di compravendita era scritto che l immobile si trasferisce con tutti i diritti, azioni, ragioni, pertinenze, con le servitù attive e passive come attualmente si trovano. Potreste darmi la vostra opinione grazie
     
  2. cautandero

    cautandero Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Usucapione. Diritto di veduta.

    Non credo che il diritto di usucapione si trasferisca in "automatico". Penso che dovevi far valere questo tuo diritto prima che si costruisse l'edificio con una sentenza. Salvo che tale diritto di veduta già fosse stato acclarato da prima che tu acquistassi l'immobile.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina