1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. lino erme

lino erme Membro Attivo

Proprietario di Casa
    salve a tutti.... 25 anni fa mio fratello ha usucapito l'appartamento dove ha vissuto per oltre quarant'anni...ora dopo la morte di mio padre ho trovato nella sua casa un testamento olografo che però è stato datato prima che mio fratello usucapisse l'immobile (cioè scritto 30 anni fa)... posso rivalermi...:daccordo: oppure il testamento non è valido perchè antecedente ai venti anni necessari per usucapire?...grazie di cuore

2. salves

salves Membro Assiduo

Professionista
    Tuo fratello ha la sentenza dell'usucpione?
    Ciao salves

A lino erme piace questo elemento.
  3. lino erme

lino erme Membro Attivo

Proprietario di Casa
    si ha la sentenza...ma la ottenne in un momento in cui mio padre era con gravi problemi psichici..grazie per il suo interessamento

4. salves

salves Membro Assiduo

Professionista
    La situazione sembra anomala vista la condizione psichica di tuo padre all'epoca della richiesta di usucapione, confrontati con un legale per questo aspetto.

In ogni caso verifica la veridicità della sentenza.

Ciao salves

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina