1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. vale70

    vale70 Nuovo Iscritto

    Buongiorno, sono nuova del forum e vorrei chiedere in cosa consiste "l'uso capione"
    Grazie :domanda:
     
  2. JERRY48

    JERRY48 Ospite

  3. ninetto

    ninetto Membro Attivo

    devi prendere un avvocato e due o più testimoni che avallino che tu possiedi indisturbato da 20 o più anni un terreno ( non so se funziona anche con le case) ci saranno delle udienze e ci sarà una sentenza che ti farà diventare proprietario di un bene che possedevi senza essere tale. Lo dovevo fare anche io per un terreno che possedevo da tanti anni ma mi preoccupava più di tutto di dover disturbare testimoni, meno male che ho trovato un'altra via .
     
  4. pazzea

    pazzea Membro Attivo

    Come si potrebbe sapere se un confinante A sta facendo l'usucapione di una riva di proprietà del mio confinante B che mi ha proposto di fare in comune un muro di contenimento (vedi discussione muro di contenimento) per questa riva. Perchè se così fosse io pagherei metà del muro che poi verrebbe usucapito dal confinante A con il quale sono in pessimi rapporti. Andando in tribunale potrei capirlo e come?? Avrei bisogno di saperlo prima di prendere qualsiasi decisione per il muro di contenimento.
    Ringrazio coloro che mi vorranno aiutare.....
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina