mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno.Un Vostro parere.Tizio da oltre 40 anni occupa un terreno.Tagla le piante.Mai ha saputo chi fosse il proprietario. Senonché solo ora arrivano i vigili dicendo che lui non può stare nel terreno in quanto abusiv:shock:ra come vi comportereste?Io pensavo di iniziare a vedere in comune se c'è sicuramente un proprietario. poi valutare per usucapione. Certo visionare accertarsi se ha solo tagliato piante oppure ha creato qualcosa interno terreno....come la pensate,?
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Senonché solo ora arrivano i vigili dicendo che lui non può stare nel terreno in quanto abusiv

Strano che siano arrivati Vigili Urbani che non hanno competenza su questioni simili...salvo che il terreno sia di propy del Comune.

Aver tagliato erba e/o piante non significa aver posseduto il terreno "uti dominus".
 

mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
infatti anche io ho pensato la stessa cosa....perché far uscire i vigili...per questo mi dico prima o passo vedere chi è il proprietario...altra questione infatti è vedere se tagliava solo piante oppure ha creato qualcosa interno terreno...
 

mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Allora ....come dicevo Tizio ha sistemato questo terreno per oltre 30 anni.nessuno si è mai visto.Non ha recintato nemmeno ha posto cose proprie tagliava erba e sistemava piante circa 3 volte all'anno ora escono i vigili dicendo che il proprietario ha intimato di andarsene.cosiii tizio ha fatto.ho sentito i vigili e mi dicono che 1 dei proprietari forse vorrebbe sporgere denuncia per occupazione abusiva ma non è certo.i vigili mi hanno detto che se non viene sporta denuncia per loro il discorso è chiuso.nessun verbale nessuna sanzione.diverso se il proprietario intende denunciare allora loro sono costretti a notificare avviso di garanzia .ora mi chiedo.cone vi comportereste.considerato che sono tanti i proprietari.pensavo allo stato attuale lascerei perdere e vedere se sporge denuncia nei 3 mesi.eventualmrnte poi prendere contatti per ritiro denuncia.fare causa per usucapione la vedo pazzia allo stato puro si opporrebbero
Al massimo come dicevomi pare sensata la strada se questa fa'denuncia prendere contatti magari anche per sapere se vende il terreno ma muoversi prima per me non conviene ....
 

mandarino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao Franci.Anche secondo me....analizzando un po'la questione gli estremi per fare causa
per usucapione non ne vedo.MUOVERSI prima non la vedo neppure.mi sa che la cosa migliore è vedere se il proprietario sporge denuncia.allora in quel caso la vedo prendere accordi per vedere in merito alla denuncia e vedere un po'intenzioni terreno.ma contattare prima il proprietario non la vedo...concordi,?grazie come sempre
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Beh! se io per avere il terreno affianco in condizioni decenti mi sono sobbarcato il compito di pulirlo senza compenso e senza DENUNCIARE il proprietario per danno presunto dovuto ad incuria accumulo di sporcizia, insetti uniti ad animali pericolosi tipo ratti penso che anche io mi muoverei per avere sostenuto la pulizia poi vediamo se io ho occupato il suolo abusivamente oh mi sono adoperato per un vivere civile visto il menefreghismo del proprietario.:rabbia:
occupazione abusiva
che ci aveva lasciato il cappello di TOTO'
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto