1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. mariadonatella

    mariadonatella Nuovo Iscritto

    Sapreste dirmi chi deve sostenere la spesa sostenuta dal condominio per svuotare il vano autoclave, interamente allagato per la rottura di una cisterna? Deve provvedere l'usufruttuario o il nudo proprietario? Spero che qualcuno possa chiarirmi le idee perché, come al solito, la normativa non mi sembra affatto chiara.
     
  2. JERRY48

    JERRY48 Ospite

    assodato che gli oneri condominiali ordinari sono a carico dell'usufruttuario, mentre le opere di carattere straordinario fanno capo al nudo proprietario. la questione riguarda che il vano autoclave è stato allagato a causa della rottura di una cisterna e non per la mancata manutenzione ordinaria periodica, per cui, a mio parere, la spesa sostenuta è a carico del nudo proprietario.
    saluti
    JERRY48
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina