giancarlo56

Membro Junior
Proprietario Casa
Buonasera,
Ho avuto in donazione la nuda proprietà di un immobile dove mia mamma ha l'usufrutto ed è residente in questo immobile.
Io e mia moglie vorremmo trasferirci in questo immobile e prendere la residenza.
La domanda è: è possibile chiedere la residenza con mia mamma usufruttuaria?
Grazie per l'interessamento.
 
U

User_29045

Ospite
Grazie alle modifiche al Codice della Strada, entrate in vigore nel febbraio del 2013, sulla patente non viene più indicato l’indirizzo del titolare del documento di guida, e quindi in caso di cambio residenza patente non è più necessario aggiornare lo stesso. Non verrà, quindi, inviato alcun talloncino adesivo da parte della Motorizzazione Civile.

 
U

User_29045

Ospite
Patente e cambio residenza
Se il cambio residenza patente non comporta quindi alcun impegno visto che tutto verrà comunicato dall’ufficio anagrafe del nuovo Comune di residenza, ben diversa è la situazione per l’aggiornamento della residenza sul certificato di proprietà del veicolo.

In questo caso si dovranno presentare all’ufficio anagrafe del proprio Comune il documento di identità, gli estremi della patente di guida e delle targhe della propria vettura. Successivamente si dovrà compilare un modulo da conservare insieme ai documenti di circolazione per gli eventuali controlli stradali, fino all’arrivo per posta del tagliando di aggiornamento della carta di circolazione.

Presentata la documentazione, il Comune comunica il cambio di residenza all’ufficio provinciale della Motorizzazione Civile e quest’ultima farà recapitare un tagliando adesivo da applicare sulla carta di circolazione, e invierà al PRA un tabulato meccanografico per comunicare il cambio di residenza.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto