marghe87

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
buon pomeriggio,
sono neofita del forum e mi sono iscritta nella speranza di trovare soluzione al mio problema.
casa di tre piani, unico proprietario che negli anni ha diviso in tre appartamenti e rivenduto.
Utenza dell'acqua intestata solo a me con tariffa agevolata per 3 persone. Abbiamo i contatori parziali (sicuramente fai da te) MA gli altri proprietari sostengono di avere diritto ad usufruire anche loro della tariffa agevolata, pertanto mi ritrovo con bollette spaziali di acqua che non ho usato (i miei mc rientrano nella media, l'eccedenza ovviamente è dovuta al superamento degli utenti che ne usufruiscono) e da inizio anno ho superato 800€ di bollette. Ho chiamato il gestore ma non posso dichiarare un maggior numero di residenti perchè ogni appartamento dovrebbe avere per legge l'utenza intestata quindi sarei soggetta a denuncia ed inoltre la pressione dell'acqua quando siamo tutti in casa è davvero poco proficua. L'atto notarile di vendita non cita nessun usufrutto/servitù della mia utenza dell'acqua e inoltre i vicini non vogliono portare i tubi perchè il costo è elevato. Unica cosa che da parte mia non voglio assolutamente fare è aprire un CF condominiale ed intestare acqua a tutti, ho comprato la casa come indipendente e così voglio che resti. Considerato che non vogliono pagare di più e nemmeno portarsi le utenze, quali possono essere le soluzioni? Pacifiche o giudiziarie che siano, l'unica che mi viene in mente è di staccare l'utenza e riaprirla a nome di mio marito ma al di la della difficoltà che andrei ad autoinfliggermi, non credo sia legale. Grazie!
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Unica cosa che da parte mia non voglio assolutamente fare è aprire un CF condominiale

Comprendo che non è la tua materia...ma voi già siete un Condominio.