1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. dustofstar

    dustofstar Nuovo Iscritto

    Inquilino/Conduttore
    Salve.
    Sono stata inquilina di un locale. Alla fine del contratto sono andata via, ma non ho disdetto l'utenza di fornitura dell'acqua. Successivamente il locale é stato affittato dal proprietario ad altri, ma nessuno mi ha mai concesso la voltura e il proprietario non mi ha fatto distaccare, e non avendo io più le chiavi del locale non potevo far entrare l'ente per il Distacco.
    Adesso é arrivata la bolletta di questi 4 anni (240 euro) e il proprietario non vuole pagare, né ancora mi fa entrare per staccare il contatore.
    Cosa posso fare?
    In che modo posso distaccare il contatore?
    Queste bollette da chi devono essere pagate?
    In che modo posso rivalere qualche mio diritto?
    Ho provato in tutti i modi a distaccare, ma non ci sono riuscita, io non sono stata in quel locale ma è stato ufficialmente affittato ad altri. Come fare?
     
  2. Gianco

    Gianco Membro Storico

    Professionista
    Avresti potuto disdire il contratto appena rilasciato il locale. Allo stato, se vuoi risolvere il problema, manda una raccomandata al fornitore del servizio, spiegando la situazione e chiedendo lo slaccio, avvenuto il quale, se non si è fatto avanti l'inquilino per darti il dovuto, salderai le spettanze.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina