Antennaria

Membro Attivo
Proprietario Casa
Chiedo consiglio, siamo 4 eredi in prossimità della vendita dell'appartamento che fu di nostra madre, l'atto verrà stipulato tra circa 20 giorni, attualmente tutte le utenze sono attive (luce, gas, acqua), mi consigliate di procedere alla chiusura o posso far firmare un accordo al compratore, dando 10 giorni di tempo dall'atto per volturarle a suo nome. In questo secondo caso qualcuno gentilmente mi può far avere un modello fac-simile?
Grazie per i Vs. lungimiranti consigli.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Io provvedo sempre a disdire tutte le utenze prima del rogito, in modo che quando consegno le chiavi all'acquirente non vi siano più contratti attivi a mio nome.

Se si tratta di immobili con utenze intestate al conduttore che vendiamo a fine locazione, raccomando all'inquilino uscente di disdirle.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Non è mica una locazione.
Irrilevante per la Giurisprudenza...equivale comunque ad esercizio arbitrario delle proprie ragioni.

Distaccare un servizio con persone residenti espone al rischio di citazione per danni subiti (si pensi ai macchinari di un malato) tanto che i fornitori stessi solitamente non tagliano ma riducono al minimo l'erogazione.
 
Ultima modifica:

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Distaccare un servizio con persone residenti
Di solito se uno aspetta a fare il subentro è perché non vi risiede ancora, e non può ancora avere la tariffa per residenti.
Comunque nella pratica sono aspetti su cui ci si accorda senza alcun problema.
Irrilevante per la Giurisprudenza...equivale comunque ad esercizio arbitrario delle proprie ragioni.
Mah...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto