1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. simonemancino

    simonemancino Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Salve, sono un proprietario immobilare ed ho affittato casa fino al 31 Agosto tramite regolare contratto registrato. Le utenze di cui in oggetto sono state intestate all'affittuario che ovviamente ora vorrà cessarle il giorno stesso che andrà via. A me cosa conviene fare? Io non andrò ad abitare in questa casa ed ancora non ho trovato un nuovo inquilino. C'è la possibilità di sospendere per un breve periodo tali utenze senza staccare nulla e poi fare solo le volture? Devo per forza ripassarle a me in questo periodo di transazione?
    Grazie
     
  2. Adriano Giacomelli

    Adriano Giacomelli Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Bravo, l'argomento è sentito da tutti. Infatti far chiudere le utenze ha un costo rilevante quando poi si dovranno riattivare. Volturarle, transitoriamente, al proprietario, ha un costo inferiore ma per i prossimi mesi che resterà sfitto si pagheranno bollette a consumi zero ma a spese fisse rilevanti.
    Un'ennesima fregatura!
    Chiediamo ai nostri iscritti se conoscono altri metodi o aziende che facilitano questi passaggi??
    Grazie
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina