1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. valli

valli Membro Attivo

Gentile e utile Forum,
    rieccomi qua con un quesito di un mio cliente ( ne approfitto per salutare chi mi conosce e ringraziare chi risponde in modo sempre esaustivo e competente in questo forum) :

tornando al cliente : i genitori sono proprietari di un immobile che daranno in comodato gratuito al figlio e alla sua convivente.

Il figlio già proprietario di prima casa dove risiede, con domicilio ancora dai suoi; per poter pagare le utenze della casa in comodato le stesse dovranno essere intestate alla convivente che non è proprietaria di beni, come sostengo io.
    Mi potete dare una conferma come penso?

Grazie mille.
    Aristide.

2. alberto bianchi

alberto bianchi Membro Senior

Proprietario di Casa
  3. jac1.0

jac1.0 Ospite

Le utenze della casa in comodato possono essere intestate anche a lui. Vorrà dire che, non essendo lui residente nella casa in comodato, pagherà con tariffe maggiori.

4. Luigi Barbero

Luigi Barbero Membro Senior

Proprietario di Casa
    E' proprio ciò che vogliono evitare. Valida la risposta di Alberto Bianchi. Le utenze potranno essere intestate alla "lei".

5. valli

valli Membro Attivo

Esatto; la risposta di Alberto Bianchi esaudisce le loro richieste; oggi infatti si tenta di contenere i costi laddove possibile.

Grazie a tutti per interesse; partecipando a questo forum sto imparando molto piu in fretta che studiando papelli noiosi e obsoleti.

FV

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina