1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Marisal

    Marisal Nuovo Iscritto

    CIRCA 40 ANNI MIO PADRE HA ACQUISTATO UN TERRENO AGRICOLO, ORA GLI DICONO EDIFICABILE, VOLENDO VENDERE TALE TERRENO SI E' ACCORTO CHE UNA PARTE RICADE NELL'UTILE DOMINIO, NEL CORSO DI QUESTI ANNI NESSUN PROPRIETARIO SI E' FATTO AVANTI MA LUI COSI' NON PUO' VENDERE. GLI HANNO SUGGERITO DI VENDERE IL TERRENO ALLA MOGLIE E POI RIVENDERLO AGLI EVENTUALI COSTRUTTORI COSI' SI TOGLIEREBBE QUESTO VINCOLO (LORO SONO IN COMUNIONE DEI BENI ANCHE SE IL TERRENO E' INTESTATO SOLO A MIO PADRE). MI SAPRESTE SUGGERIRE LA VIA PIU' FACILE PER SISTEMARE IL TUTTO E INOLTRE COME FARE PER CONTENERE LE SPESE DELLA PLUSVALENZA DOVUTA ALLA RIQUALIFICAZIONE DEL TERRENO?
    GRAZIE MARISAL:occhi_al_cielo:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina