1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Jangy

    Jangy Nuovo Iscritto

    Cari amici, sono nuova nella sito.
    Volevo chiedere a voi, visto che magari siete più esperti di me, se in base alla "legge Berlusconi", davvero si può ricavare dai sottotetti un ulteriore spazio abitativo.La mia è una casa bifamiliare libera solo su due lati.
    A catasto sono al 100% proprietaria del sottotetto, che vorrei utilizzare per una futura nuova attività di mia figlia. Pensate che il municipio mi possa lasciare il permesso per questi lavori ?? aspetto una risposta.. GRAZIE MILLE :amore:
     
  2. maidealista

    maidealista Fondatore Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
  3. leontino

    leontino Nuovo Iscritto

    Professionista
    a parte le possibili limitazioni imposte dalle regolamentazioni locali, non credo che la "legge berlusconi" preveda il cambio d'uso dei sottotetti ma quello dell'ampliamento o sopraelevazione si. In situazioni di condominio detta legge risulta quasi inapplicabile vuoi per le distanze, per l'aspetto architetonico e per le verifiche antisismiche.
     
  4. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    potresti chiedere il ricupero del sottotetto, come mai una bifamiliare a solo due frontali liberi??:daccordo:
     
  5. Jangy

    Jangy Nuovo Iscritto

    ha due frontali liberi perchè sulla destra e sulla sinistra è attaccata ad altre case, cioè praticamente tipo villette a schiera.:fiore:
     
  6. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    se sono tipo villette a schiera non può essere bifamiliari:daccordo:
     
  7. Jangy

    Jangy Nuovo Iscritto

    al piano terreno c'è un abitazione e al primo piano (dove abito io) c'è un' altra abitazione. c'erano 7 alloggi e da essi mio padre ne ha ricavati due molto grandi. e siamo due famiglie ...
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina