1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. GM122010

    GM122010 Nuovo Iscritto

    Mia moglie ha partecipato ad un asta del Comune di Cologno Monzese, aggiudicandosi un locale ad uso commerciale di 40 mt2 dove ha aperto una paninoteca piadineria artigianale senza somministrazione, sulla piantina rilasciata dal Comune è presente una area esterna al locale ed in corrispondenza della vetrina evidenziata ad uso esclusivo dove abbiamo posizionato 2 tavoli alti e 4 sgabelli per poter permettere ai clienti di consumare quanto acquistato nel locale.
    In questi giorni stiamo avendo dei problemi con i vigili inviati dal Comune, i quali ci hanno intimato di levare i tavoli e gli sgabelli esterni altrimenti saremmo sanzionati con una contravvenzione.
    E' corretto quanto ci hanno riferito i vigili?
    E' vero che non possimo mettere tavoli e sgabelli in questa area ad uso esclusivo?
    Ci hanno anche detto che all'interno del locale possiamo mettere tavoli e sedie pur non avendo la somministrazione(paradossale). E' vero?
    Vi ringrazio anticipatamente
     
  2. salves

    salves Membro Assiduo

    Professionista
    Ciao GM122010
    Presumo che l'area essendo ad uso esclusivo non sia di proprietà pubblica ma privata dell'intero condominio.
    In questo caso occorre che richiedete una autorizazzione alla collocazione di tavoli e sedie con o senza relativa tettoia al comune di appartenenza, prima di ciò dovete con un tecnico verificare cosa prevede il regolamento e le norme di attuazione del comune in materia.
    Attenzione essendo l'area di proprietà privata il comune non può chiedere pagamento di suolo pubblico.
    Ciao salves
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina