alovera

Nuovo Iscritto
Salve,
nell'Aprile del 2007 acquisto una villetta direttamente dal costruttore.
Febbraio 2008 alcune piastrelle esterne risultano rotte e sfogliate.
Contatto il costruttore che si attiva a le sostituisce.
Marzo 2009, stesso problema , invio R.R. al costruttore che comunque subito si attiva per rimediare al problema e si dimostra incredulo di fronte all'evidenza del fatto.
Marzo 2010 idem c.s. , rimando R.R. e stessa procedura
Marzo 2011 il costruttore mi dice che la ditta fornitrice delle piastrelle non accetta reclami poiche' trascorso piu' di 1 anno dalla fornitura della partita.
Trovo per puro caso una confezione con dentro una piastrella e sulla stessa confezione, su suggerimento di chi e' piu' esperto di me, vado a notare che quanto piazzato all'esterno non e' assolutamente adatto all'uso. In pratica mi hanno piazzato piastrelle per interno, addirittura c'e' scritto Keep Dry
Mi pare a questo punto che siano stati usati materiali non conformi all'uso.
Ho detto al costruttore che deve sostituirmi tutte le piastrelle e questi mi ha risposto che deve sentire il suo legale.
Come devo comportarmi ?
Grazie per la risposta
Albino
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
purtroppo sentito il legale del costruttore, se è onesto ti farà sostituire tutte le piastrelle, altrimenti devi adire alle vie legali con una bella conciliazione camerale come l'arbitrato ciao,:daccordo: non aspettare che scada la garanzia decennale
 

salvo cervino

Nuovo Iscritto
Ciao adimencasa e concordo con quanto hai detto, io aggiungerei un consiglio ad alovera senza attendere molto notifica al costruttore un atto monitorio o dichiaratorio da dove si evincono i vizi del costruito e specificatamente l'uso improprio dei materiali, diffidandolo ad eseguire la sostituzione con materiale idoneo sotto la supervisione di un tecnico all'uopo da te incaricato e a sue spese ti riservi l'azione per gli ulteriori danni.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto