• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

cris61

Membro Attivo
Proprietario Casa
buonasera a tutti torno a scrivervi dopo un pò anche se vi leggo ogni giorno. avrei bisogno di alcune informazioni sto per acquistare una nuova abitazione farò il rogito per la fine di settembre primi di ottobre massimo e nel frattempo farò anche il rogito per la mia attuale casa che ho venduto, ora il costruttore della nuova abitazione mi ha dato la possibilità di andare ad abitare nella nuova abitazione già dai primi di settembre in modo che i miei figli possano cominciare la scuola in questa città,volevo sapere se secondo voi posso fare già da adesso le domande per luce acqua e gas non avendo tutti i documenti in mano che avrò solo dopo il rogito e soprattutto se mi conviene fare subito al momento dell'insediamento in casa il cambio di residenza o aspettare il rogito, se posso incorrere in qualche sanzione, scusate il discrso un pò contorto spero diessere riuscito a farmi capire. grazie un saluto a tutti i collaboratori di propit.
 

clemente

Membro Attivo
Professionista
ti conviene aspettare specialmente perchè senza certificato di residenza le tariffe dei fornitori sono più alte
 

cris61

Membro Attivo
Proprietario Casa
purtroppo non posso aspettare altrimenti rischio di far perdere troppi giormi di scuola ai figli , il gas lo ho scaricato oggi ho il bombolone interrato e quindi non ho problemi, ora vediamo cosa succede con luce ed acqua, la residenza la cambierò dopo il rogito penso sia la cosa più opportuna, grazie per la risposta.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

vittorievic ha scritto sul profilo di gabriella2013.
.
Per una rinuncia di diritto di abitazione è obbligatorio un atto notarile o si può ottenere anche con scrittura privata?
Alto