G

gymmy

Ospite
Un atto notarile dove l'unico errore riguarda il num.del subalterno,il vecchio proprietario potrebbe approfittare dell'errore per avanzare qualche pretesa?

Premetto che l'errore non mensiona il numero di un altro sub della stessa particella,ma è un errore dovuto ad una divisione effettuata a mia insaputa e all'insaputa del notaio dal proprietario poco tempo prima dell'atto............

un saluto a tutti.....
 

cautandero

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Se è una divisione solo catastale non può pretendere nulla. Per il resto leggiti il tuo atto notarile e vedi cosa ha scritto il notaio sulla provenienza del bene.
 
L

Loretta Grazia

Ospite
In ogni caso ti consiglio di procedere ad una rettifica dell'atto, perchè in caso di vendita futura avrai già gli atti di provenienza a posto. Ciao, buona giornata
 
G

gymmy

Ospite
Per cautandero..

Ho comprato un immobile allo stato rustico da un impresa individuale.....
Il notaio sull'atto ha mensionato la provienienza del suolo su cui si è edificato e la concessione edilizia rilasciata dal comune...
null'altro....
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
devi andare dal notaio che ha redatto l'atto e farà ripresenterà una variazione del subalterno, con tutta la documentazione inerente l'immobile:daccordo:
 
L

Loretta Grazia

Ospite
Confermo. E' lo stesso notaio che ha stipulato il rogito inesatto che deve provvedere alla rettifica.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
se è deceduto pace all'anima sua se si è trasferito idem, all'ufficio del notariato viene depositato tutto l'operato del notaio sopra citato, si chiede copia dei documenti con una semplice domanda, e si presenta una variazione del subalterno in catasto, non dovrebbe essere eccessivo il costo, per quanto mi risulta non va neanche applicato la marca. ciao adimecasa:daccordo:
 
G

gymmy

Ospite
Scusate,non ho capito bene... devo fare una rettifica dell'atto? e quindi rintracciare il vecchio proprietario? o più semplicemente andare dal notaio il quale provvederà ad una variazione del sub al catasto?....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto