1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ermenegildocipriani

    ermenegildocipriani Nuovo Iscritto

    l'assemblea ha deliberato nel 2007 il rifacimento dei millesimi condominiali decidendo anche il professionista che le avrebbe duvuto rediggere e l'importo, siamo nel 2012 ed ancora non si è fatto niente, i condomini che hanno pagato anticipatamente sono circa il 70% del totale . Può l'amministratore richiedere ai restanti il pagamento delle proprie quote visto che con moltissima propabilità il professionista non sarà più disponibile ad applicare la vecchia parcella ?
     
  2. condobip

    condobip Membro Storico

    Proprietario di Casa
    La delibera doveva andare a regime appena approvata e/o in tempi brevi, ossia sino a che l'offerta del professionista era valida, non saprei 3 - 4 mesi al massimo o secondo gli accordi, richiedendo ai condomini la quota parte come deciso dall'assemblea, anche ricorrendo ad un eventuale Decreto Ingiuntivo per chi non versava la quota parte.
    Dopo 4 anni ritengo impossibile che il professionista esegua lo stesso lavoro alle stesse condizioni, per cui sarebbe da riproporre in assemblea l'argomento, le soluzioni possono essere diverse;
    - contattare il professionista, oppure un altro, ricapitalizzando la prestazione e dare il mandato ad eseguire facendo pagare le differenza a chi ha già versato e la quota parte agli altri.
    - annullare la precedente delibera risarcendo i condomini virtuosi, ovvero quelli che hanno già pagato.
    - altre ed eventuali a vostra discrezione.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina