1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. alan47

    alan47 Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    salve,in data 17.06.2013 ho ricevuto convocazione per un'assemblea ordinaria annuale che si sarebbe tenuta in data 28.06.2013.Nell'ordine del giorno tra i soliti punti vi era anche:tinteggiatura delle facciate esterne dello stabile.Per impegni improvvisi non ho potuto parteciapre.Nel verbale dell'assemblea ricevuto la settimana seguente leggo che per il punto precedentemente citato è stato deliberato ad unanimità di effettuare le lavorazione per la primavera prossimae che si autorizzava l'amministratore a richiedere un ulteriore preventivo oltre ai due già vagliati e che sarebbe fatto pervenire ai condomini l'importo ripartito in sei rate(l'importo Tot €85.000)e che in un'assemblea strarodinaria a fine anno si deciderà a chi affidare le lavorazioni che si farebbero primavera prossima.
    Vi sembra giusto/corretto che :
    1. nella covocazione NON si parlava di approvazione preventivi
    2. che non si sà da verbale ricevuto chi ha partecipato e per quanti millesimi
    3. nel foglio dove vengono citate le sei rate per ogni condomine si parla non più solo di tinteggiatura delle facciate esterne dello stabile,ma anche di rifacimento pavimentazioni balconi,non sono prorpietà privata?

    Grazie a chiunque mi possa dare delucidazioni in merito
     
  2. jac0

    jac0 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    L'assemblea era ordinaria e straordinaria nel contempo.
    Visto che sono stati richiesti ulteriori preventivi l'importo da pagare non era ancora noto.
    Infine non è opportuno fare due lavori al contempo.
     
  3. chiacchia

    chiacchia Membro Senior

    Proprietario di Casa
    In pratica non si è deciso niente se non di andare avanti con la decisione di effettuare i lavori, infatti l'amministratore deve vagliare altre proposte (di chi ) ciò non toglie il diritto di presentarne altre e poi dovrete sempre voi decidere quali scegliere, i balconi sono proprietà privata ( in genere ameno ché non siano incassati ecc.) ripartire una spesa presunta, perchè solo presunta può essere, in quanto non avete scelto la ditta, il direttore, il responsabile, l'architetto e poi accettare un preventivo "oggi " fino al prossimo anno ma quale ditta mantiene tale offerta? insomma è tutto da accettare definire ecc. quella riunione non dice niente se non che tutti erano d'accordo pertanto tu da solo niente avresti potuto fare, il mio consiglio aspetta gli eventi preparandoti con un preventivo altrimenti devi agire per vie legali e li sono soldi da spendere i quali sono i soli ad essere CERTamente spesi :fiore:
     
  4. Luigi Criscuolo

    Luigi Criscuolo Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Trovo strano che oltre alla tinteggiatura non abbiano incluso le opere di demolizione e ricostruzione di frontalini e marcapiani, che di solito accompagnano questo tipo di lavori.
    In ogni caso se ci vuole una assemblea per decidere i lavori, se questi vengono approvati senza sapere l'ammontare del costo degli stessi, occorre almeno che qualcuno abbia fatto il capitolato dei lavori da eseguire altrimenti che assemblea è? Poi bisogna fare una seconda assemblea per scegliere l'impresa che farà il prezzo più basso o quello mediato; ed incaricare il Direttore dei lavori ed il Coordinatore per la sicurezza. Se il condominio è un condominio attivo per prendere queste decisioni ci vogliono almento 4 mesi se è un condominio pigro ci vogliono due anni.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina