1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Francesco inkazzato

Francesco inkazzato Nuovo Iscritto

Professionista
    Salve, un mio amico mi ha chiesto di fare una perizia estimativa per un terreno.
    Premetto che non è il mio ramo abituale, ma che per un amico sto cercando di assolvere all'incarico.
    Il terrenno 3800 mq è diviso in 4 zone urbanistiche.
    1) MQ 2550 VERDE PUBBLICO
    2) MQ 1000 VERDE PUBBLICO
    3) MQ 180 ZONA CONSOLIDATA RESIDENZIALE
    4) MQ 70 PARCHEGGIO AREE AGRICOLE
    Le porzioni 2 e 3 ricadono in un comparto "Nuova Edificaz Residenziale" il cui volume consentito è di 4.500 MC. Molti colleghi mi dicono che il valore del terreno a verde pubblico è bassissimo, pari alle zone agricole.
    Io dico di no, poiché la volumetria assegnata in fase di piano è da dividersi anche (come valore) nel verde pubblico, altrimenti il verde pubblico non sarebbe stata inserito nella nuova zona residenziale.

Cosa ne pensate?

Files Allegati:

2. griz

griz Membro Senior

Professionista
    Secondo me, a prescindere, devi studiare bene le norme urbanistiche e capire come si gestisce il parametro dell'edificabilità, poi potrai valutare correttamente

3. Francesco inkazzato

Francesco inkazzato Nuovo Iscritto

Professionista
    Seguo il tuo consiglio Griz!

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina