gfranco1943

Nuovo Iscritto
Abito in una casa di 6 appartamenti e l'appartamento in cui abito è di mia proprietà.
Voglio installare sul tetto, di circa 8o mq un impianto fotovoltaico parzialmente integrato che occuperebbe circa 50 mq.
Nel chiedere il consenso agli altri proprietari, uno di questi ha opposto il dubbio che, in caso di vendita del suo appartamento, lo stesso èpotrebbe valere di meno a causa dell'impianto fotovoltaico parzialmente integrato.
So che se l'impianto fosse integrato sarebbe meglio, ma farlo così comporterebbe un oneren decisamente più elevato.
Vorrei inoltre avere, oltre la Vs. opinione sull'argomento, anche il fac-simile del modulo per il consenso degli altri proprietari e sapere anche se il consenso deve essere unanime o espresso a maggioranza.
grazie in anticipo
 

Carlo Garbuio

Membro Attivo
dubbio che, in caso di vendita del suo appartamento, lo stesso èpotrebbe valere di meno a causa dell'impianto fotovoltaico parzialmente integrato

io sono del parere che è meglio prevenire che curare e quindi direi a questo inquilino di provare quanto afferma con una valutazione immobiliare da affidare ad un professionista in grado di applicare gli IVS e cioè che effettui VERAMENTE l'indagine di mercato per provare quanto affermato e che non applichi percentuali di deprezzamento soggettive ... e se invece il suo appartamento si rivaluta?
Ah, digli anche di fare in fretta perchè altrimenti potresti vederti ridotte le agevolazioni ;)
Per l'approvazione basta la maggioranza semplice, 500/1000 +1
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
condivido la risposta, non dovrebbe portare nessuna svalutazione sull'immobile, se non addirittura una valutazione, in quanto potrebbe aggregarsi con una semplice variazione e aggiunta di qualche pannello ciao adimecasa:daccordo:

Aggiunto dopo 1 :

art. 1102 codice civile
 

Arvtin

Nuovo Iscritto
Abito in una casa di 6 appartamenti e l'appartamento in cui abito è di mia proprietà.
Voglio installare sul tetto, di circa 8o mq un impianto fotovoltaico parzialmente integrato che occuperebbe circa 50 mq.
Nel chiedere il consenso agli altri proprietari, uno di questi ha opposto il dubbio che, in caso di vendita del suo appartamento, lo stesso èpotrebbe valere di meno a causa dell'impianto fotovoltaico parzialmente integrato.
So che se l'impianto fosse integrato sarebbe meglio, ma farlo così comporterebbe un oneren decisamente più elevato.
Vorrei inoltre avere, oltre la Vs. opinione sull'argomento, anche il fac-simile del modulo per il consenso degli altri proprietari e sapere anche se il consenso deve essere unanime o espresso a maggioranza.
grazie in anticipo

Así que usted quiere mejorar el sistema fotovoltaico de su casa?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto