1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. sandretta

sandretta Membro Ordinario

Proprietario di Casa
    Buuon giorno , ho ereditato da una zia deceduta le quote di una società proprietaria di un immobile.
    Questa società creata per la gestione di questo immobile ha in carico lo stesso dagli anni '70 ad un valore attuale di circa 70.000 € ma il valore commerciale attuale dell'immobile è di almeno 700.000 €.
    La mia domanda è :
    - volendo vendere questo immobile , per evitare di pagare una plusvalenza spropositata, esiste una legge , sanatoria ... che permetta , pagando una percentuale ridotta di riallineare il valore dell'immobile a quello attuale ? o qualche altro artificio legale che possa ridurci questo "balzello" ?
    Mi sembra di ricordare che per i terreni ci sia stata fino all'anno scorso la possibilità di pagare solo il 4% della differenza tra il vecchio valore a carico e quello nuovo o qualche cosa del genere.
    Vi chiedo aiuto anche perchè essendoci questa società come tramite non sappiamo come comportarci.
    Grazie a chi potrà darmi qualche suggerimento.
    Sandretta

2. JERRY48

JERRY48 Ospite

3. StLegaleDeValeriRoma

StLegaleDeValeriRoma Membro Assiduo

Professionista
    da quanto riferisce la situazione va gestita a dovere a parte la plusvalenza che è ovvia e che tutti noi dobbiamo sostenere in questi casi.... artifici legali come li definisce non possono operare contra legem, ergo si rivolga ad un esperto del diritto immobiliare e societario che esaminerà il suo caso... chi risponde sul forum da cui vorrebbe suggerimenti non può certo farlo.;)

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina