1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. elvi1982

    elvi1982 Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    altro dubbio... La banca eroga un mutuo all'80% del valore di vendita o del valore dell'immobile? La casa che deve venderci mio suocero vale sicuramente di più del prezzo al quale ci verrà venduta. Mi chiedevo quindi se l'80% viene calcolato su 130k (prezzo al quale ci verrà venduto) o circa 150k o più, valore reale dell'immobile. Grazie
     
  2. angeloameglio

    angeloameglio Membro Attivo

    Il valore preso in considerazione è di norma quello della perizia, che viene effettuata dal perito indicato dalla stessa banca.
     
  3. Luigi Criscuolo

    Luigi Criscuolo Membro Storico

    Proprietario di Casa
    quando le banche non fallivano ragionavano così: valore stimato dal proprio tecnico dell'immobile 150k euro, mutuo 70k euro: perché veniva messa una ipoteca sull'immobile di 140k euro.
    Se il perito stima 150k euro e la banca eroga un mutuo di 120k euro in caso di insolvanza la banca farà fatica a rientrare della quota capitale anticipata.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina