1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. francoemme

    francoemme Nuovo Iscritto

    Scusatemi, ma non mi è chiaro in quale categoria postare questo messaggio:
    Ho intenzione di ristrutturare casa. Ho chiamato alcune imprese. Sono indeciso su due di queste: Una mi chiede molto meno, ha anche un bel sito da cui sembra trasparire chiarezza. L'altra vuole quasi il 50% di più, però è certamente affidabile: il titolare è il figlio di quello che quarant'anni fa costruì la casa. Entrambi i preventivi sono chiari, anche se quello più economico scende nei particolari molto più dell'altro. Non so chi scegliere, e la domanda è:
    Come fare pe valutare un'impresa, c'è modo di sapere se i clienti sono soddisfatti o se ha in essere molte contestazioni? Ho provato anche a chiedere ai loro fornitori, ma ho il dubbio che sia come chiedere al cameriere come si pranza in quel locale... Mi hanno suggerito di informarmi presso chi ha la direzione lavori, ma ricadiamo nel caso precedente... Qualcuno ha qualche idea?
     
  2. tresi

    tresi Nuovo Iscritto

    Innanzi tutto fai valutare i preventivi ad un'architetto con esperienza, certo se chiede il 50% in più deve esserci la differenza, poi fai una visura assicurati che l'impresa edile sia a posto... Ti consiglio di mettere tutto nero su bianco e sopratutto di essere chiari sin dall'inizio.Leggiti bene i preventivi su come vengono eseguiti i lavori e che materiali userammo, voce x voce. Auguri!!!!!
     
  3. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    io proverei a chiedere alle aziende se sono assicurate. e se lo sono i loro dipendenti.
     
  4. davidecarli

    davidecarli Nuovo Iscritto

    Se hai assunto untecnico per seguirti i lavori, chiedi a lui il perchè di questa differenza. ATTENZIONE: il Direttore dei Lavori lo assumi tu ed è quello che controlla i suddetti lavori. Deve essere lui a dirti quale è il preventivo migliore e perchè. Per intenderci il Cameriere è pagato dal proprietario del locale per il quale lavora, il Direttore dei Lavori non è pagato dall'Impresa.....
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina