1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. skyfab1

    skyfab1 Nuovo Iscritto

    HO stimato l'immobile in comproprieta' con la mia ex per acquistare restante 50%; la casa e' stata stimata da architetto e ho avuto anche riscontro con agenzie della zona; se la controparte mi chiede di piu' e vuole procedere alla vendita giudiziale, come comportarmi??
    GRAZIE
     
  2. Eccher Domenico

    Eccher Domenico Nuovo Iscritto

    La stima avrebbe dovuto essere fatta da tecnico nominato di comune accordo, non da una sola parte. E' comprensibile che tua controparte diffidi. Consiglio di contattare la Cancelleria del Tribunale competente e farsi dare il nominativo di un tecnico iscritto nell'elenco dei Periti affinché rediga perizia accetabile da entrambi. L'alternativa è la via giudiziale, lunga, dispendiosa e dall'esito incerto.
     
  3. StLegaleDeValeriRoma

    StLegaleDeValeriRoma Membro Assiduo

    Professionista
    Se non riuscite a mettervi d'accordo dopo aver conferito un incarico congiunto per la stima dell'immobile e vogliate far cessare la comunione non vi è altra via che la divisione giudiziale. Dovrà in tal caso farsi assistere da un legale che comunque sin da ora dovrebbe redigere una scrittura privata che sancisca l'accordo tra di voi in modo tale da evitare successive controversie ad es. relative alle spese del passato e quelle in corso.
    Avv. Luigi De Valeri:daccordo:
     
  4. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    ha provato a suggerire alla ex di far stimare la casa da un perito di sua fiducia?
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina